![]() |
ma con sti valori e sto mini litraggio...
ho un 36litri netti, ph 7.5, kh 13, gh 8(ma arriverà fino a 10 credo)..
ho solo due ampullarie per ora che voglio far diventare una..poi sono molto intenzionato a prendere del muschio di giava per un gruppetto di 4/5 caridine e mi chiedevo se potevo metterci anche un piccolo gruppetto di pesci.. ovviamente piccoli, e guardandomi in giro la scelta credo sia ristretta(anche in base ai valori)o ai guppy(che trombano troppo), o ai platy(Che però diventano già troppo grandi per i miei gusti), o agli endler(difficilissimi da trovare) oppure? mi piacrebbe avere vostri suggerimenti e sopratutto nomi di pesci, oltre a quelli nominati, che rimangano piccoli (max 3/4 cm) e che stiano bene con i miei valori! spero di nn aver chiesto troppo! grazie mille!! :-) |
bè, ci sarebbero anche i black molly sono un pò più grandi dei platy....
io ho guppy, platy e black molly... ma quelli che in vasca mi danno maggiori soddisfazioni a livello di vitalità sono i platy.,.. quindi ti consiglio platy maschio e 2-3 femmine... magari di colori diversi.... |
Se vuoi evitare i soliti Poecilidi...
Magari abbassa un po' il ph,con della torba nel filtro.... E opta per dei Caracidi,un bel branchetto di Neon,per esempio..... #13 Solo che le Ampullarie patirebbero la variazione del ph.... #24 |
Niente molly, la vasca è troppo piccola e diventano feroci.
Se vuoi lavorare un pochino sulla qualità dell' acqua, vale a dire farla diventare acida e tenera, si potrebbero aprire spiragli interessanti su tutti i caracidi, o su parecchi asiatici tipo Barbus titteja e Rasbora. Io ci vedrei decisamente bene un Betta e un branchetto di 4-5 rasborine, con un trio di Botia striata o rubripinnis sul fondo. |
il fatto è che, ripeto, cerco qualcosa di molto piccolo, nn nominato nel primo messaggio e che stia bene con i miei valori!forse nn mi ero spiegato abbastanza
eanna ha colto in pieno il motivo per cui voglio rimanere sui miei valori |
Guppy, allora, non vedo altra alternativa ... se non reperisci gli endlers ...
|
ha ragione mapi....non hai alternative a meno che non tenga un betta ma senza rasbore o altro...
Perché non usi acqua di RO e la tratti con sali...in questo modo puoi avere tutti i valori che vuoi ;-) |
ci sarebbero le microrasbore, molto belline ma difficili da reperire #24
|
si milly ma il problema è che i valori sono quelli riportati sopra....se non trova il modo di cambiarli non ha molta scelta... :-)
|
Aplocheilichthys normanni?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/apl_nor_186.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |