![]() |
Valori 3°settimana maturazione
Ecco i valori dopo 3 settimane di maturazione, ho reintegrato e sto reintegrando il magnesio e calcio e in più sto somministrando alle rocce ceppi batterici (Xaqua bio P e D):
Densità/salinità 1.025/35 per mille PH 8.0/8.5 KH 9,5 Calcio 460Mg/L (reintegrato kent turbo calcium) nitriti 5Mg/L nitrati 40Mg/L fosfati 0,25Mg/L Silicati 0.03Mg/L Magnesio (sto reintegrando sachem) Mi stanno preoccupando i nitriti, nitrati e fosfati; il fotoperiodo penso di iniziarlo quando fosfati e nitrati si siano abbassati perchè se no ho paura per la crescita delle alghe. Il problema che dopo 3 settimane di maturazione i nitrati e nitriti non hanno ancora avuto una leggera flessione, è questo che non capisco (schiumatoio l'ho finalmente tarato bene, le rocce sono 25Kg). Ciao!!! :-)) :-)) |
Quoto :-)) :-))
|
|
|
Cosa quoti???????? #23 #23
|
Quoto te fgt, tam quam, no? ;-) :-)) :-))
|
penso che Gil si riferisse al fatto di non accendere le luci visto i valori...
a mio avviso hai troppo sabbia dici nel profilo 2-3cm di darà nitrati e fosfati e poche rocce su 250l 25 sono poche. Almeno 35-40 Kg. Altro cosa io non userei i prodotti xqua in una vasca appena allestita e in maturazione lascerei che i valori si normalizzassero da soli. |
fgt, scrivo quello che hai scritto tu per il 90% dei tuoi post, nulla di piu'..... abbastanza chiaro espresso cosi'?
Ciao |
bella Gil.....ti quoto (giusto per rimanere in tema).
|
#28g #28g scrivo quoto quando mi associo alla stessa opinione di un altra persona e quindi per non stare a riscrivere la stessa cosa scrivo quoto e risparmio tempo, comunque ritornando in tema, la sabbia non l'ho ancora messa nel profilo c'è la vasca che sto allestendo, magari se metto un filtro a letto fluido caricato a carboni e resine riesco a migliorare nitriti, nitrati e fosfati???? o è meglio aspettare?????
Ciao!!! :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |