![]() |
2 HQL da 100w per 100lt
Ho intenzione di scoperchiare un petcompany da 100 lt (antille 100), e visto che dalle nostre parti trovare una HQL da 50w è un'impresa titanica, pensavo di metterne 2 da 100w, perchè metterne una sola al centro ascerebbe i lati troppo bui, ma poi ho paura che 200w siano eccessivi... #13
e un'altra domanda: nel supporto per le HQL da 100w, posso metterci quella da 50 e togliere quella da 100? cosa succederebbe se cambiassi le lampade? grazie a tutti :-) |
200w sono eccessivi sicuramente.... #36# #36#
Già non è facile gestire 1 w/l...figuriamoci 2 ;-) Perché non prendi una plafo esterna di T5? |
Dviniost,
per un 100 litri con abbastanza piante (in futuro molte) , quanti e quali t5 consigli? :-) |
le T5 ti danno la possibilità di avere anche un rapporto di 0.8 W/L in vasca e poter piantare qualsiasi pianta tipo pratino e rosse....sono ottime e superiori alle T8 ed anche alle HQL secondo me ;-)
Per la temperatura le solite, da 4000 a 6500 gradi kelvin..quindi 840 e 860/865 a seconda della casa produttrice ;-) Per il catalogo dai un'occhiata al sito casadellelampadine.it ;-) |
le HQL da 50W non sono un problema trovarle............io le ho trovate a torino senza difficolta da casadellelampadine.
|
infatti voglio fare proprio quello che hai fatto tu Mkel77 #36#
solo che quain svizzera, da quanto mi ha detto mapo, quelle da 50 sono difficilissimoe da trovare, manco nei briko center... -28d# -20 guarderò in giro, spero di trovarle, mi piace ed è molto semplice l'articolo che hai pubblicato, e adatto anche alla mia situazione #36# e per l'altra domanda? cioè se potrei mettere una 50w al posto si una da 100? |
x Dviniost: Ho pensato anche a quello delle T5, ma è più conveniente con e HQL :-)
|
Quote:
l'attacco è uguale, però cambia l'alimentatore che lo devi prendere per lampade da 100W altrimenti non si accende. |
Quote:
Secondo me si puo fare pero aspetto altri lumi CIao :-) |
si, come dice mapone, si potrebbe mettere una da 50w nel portalampada di una da 100w, è fattibile senza conseguenze?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |