![]() |
aiuto!che pianta è questa?
ragazzi sapete dirmi che pianta è questa?grazie!
http://s18.postimage.org/ry9zq2mg5/b...37c3j8450q.jpg |
bolbitis heudeloti...
é la tua vasca ? quando l hai allestita ? mi piace moltissimo però ha un tallone d achille |
Quote:
|
non c è neanche unabpianta a crescita rapida e ci sono le bolbitis che sono a crescita molto lebta in piena luce.. Contando che quelle pogostemon richiederanno una discreta fertilizzazione è probabile che in questo allestimento le bolbitis si riempirebbero d alghe.. Quindi ti consiglio di aggiungere piante a crescita rapida e maari anche un po di pistia a coprire leggermente la bolbitis oppure glifai un muro di lymnophylla dietro che crescendo scherma dalla luce la bolbotis ed è in competizione con le alghe
|
Quote:
|
Conta che un effetto come quello della bolbitis è molto difficile da ricreare perchè si lefa ai legni.. E piante con la stessa forma non credo ce ne siano.. Spesso gli aquascaper fanno dei cespugli potando in un certo modo la rotala rotundifolia ma ce ne vuole un mazzetto molto consistente e comunque l effetto sarebbe diversissimo dietro la bolbitis in quello spazio vuoto potresti mettere della myriophill matogrossense rossa, che ti darebbe un contrasto particolarissimo ed e a crescita stra rapida
|
e se mettessi Vallisneria spiralis dietro?dici che il contrasto che creerebbe sarebbe brutto da vedere?ho pensato alla vallisneria così crescendo creerebbe dell'ombra alla bolbitis....
|
mah potrebbe andar bene ... dipende dai tuoi gusti .. se ti piace il genere guarda anche l eleocharis vivipara
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |