![]() |
succo d AGLIO
scusate come lo faccio il succo d aglio? in quali cibi lo devo mettere? somministro artemia congelata, granuli e spirulina..in che quantità va messo?
grazie |
io uso il garlic guard della seachem,ne metti mezzo centimetro sul fondo di un bicchiere di plastica e ci metti la dose di mangime che vuoi somministrare x dieci minuti/15
poi con l'ausilio di una pinza prendi il mangime e lo dai ai pesci |
grattugi uno spicchio d'aglio fresco e quel che viene (polpa appoltigliata e succo) va benissimo ;-)
|
io per evitare sbattimenti vari prendo l aglio, lo taglio a pezzettini, lo metto in una provetta con tappo e lo copro con 2 cm di cibo,ogni tanto lo agito e vedrai che cosi hai sempre il cibo pronto a base di aglio per i tuoi pesci
|
quanto dura la poltiglia? intendo dopo quanto va a male? la tieni in frigo? anche nell artemia congeata andrebbe messo? o solo nella spirulina e nel liofilizzato?
|
allora ti spiego: il motivo per cui si usa il succo d'aglio, è perchè alza le difese immunitarie dei pesci agendo come potente antibatterico.
quando il bulbo dell'aglio viene lacerato, produce una sostanza antibiotica antibatterica, un'autoprotezione che gli occorre per 'disinfettare' la parte lacerata e proteggerla da attacchi di batteri e muffe. Questa sostanza viene prodotta solo nel momento in cui il bulbo viene lacerato e si degrada nel giro di poche ore.... per questo ti consiglio di preparartelo fresco ogni volta che ti occorre, conservarlo o congerlarlo lo renderebbe inutile. tanto l'aglio non manca mai nelle nostre case.... o non la vedo poi una cosa così particolarmente seccante da fare dai ;-) |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie mille..nn ne sapevo niente e ogni volta questo mondo mi affascina sempre piu!! grazie
|
Scusate, volevo chiedervi il succo d'aglio posso darlo sempre,ogni volta che voglio ho solo per un periodo, vi dico questo perchè sto dando da mangiare con succo+ cibbo per un problema puntini bianchi.
Con tutto questo aglio in vasca ci sara' un alitosi tossica:-D:-D:-D:-D-28 |
io lo uso una volta a settimana... senza esagerare puoi darlo sempre, dato che rinforza le difese immunitarie di pesci e coralli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |