![]() |
abbassare il ph
ragazzi mi serve una mano e soprattutto vorrei togliermi qualche dubbio:
ho misurato ora i valori nell'acquario e sono ph 8- kh 7- gh 9- no2 0,0mg/l e i valori dell'acqua del rubinetto sono ph 7- kh 7- gh 7/8- no2 0,0mg/l. vorrei sapere come faccio ad abbassare il ph perché i pesci che sono in vasca pare che non ne risentano ma il mio Glyptoperichthys gibbiceps ha delle macchie chiare su tutto il corpo, anzi ne è quasi completamente pieno e non vorrei che facesse una brutta fine anche perché è il mio cucciolo e poi ho letto che il ph a 8 è troppo alto per i pesci che sono in vasca. l'acquario è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342299 aspetto delle risposte grazie:-) |
i sistemi per abbassare il pH sono 2 o naturali (foglie e/o caorteccia di catappa, pignette di ontano, torba) o artificiale (CO2) solo se hai molte piante ;-)
|
la co2 l'avevo presa in considerazione le altre nn le conoscevo:-)
|
;-)
|
Pure io vorrei abbassate il Ph da 7,5 a 6 con la co2 come devo fare? Quale il metodo più sicuro?
|
fino a 6?? fino a 6 solo con la CO2 no fai soffocare i pesci!
|
Altre soluzioni
------------------------------------------------------------------------ Ora ho 5 goccie al minuto |
le altre soluzioni le ha già scirtte su berto...
che durezze hai? |
Per ora ho gh 11 e kh 6 ma li
devo abbassare |
anche se abbassi il KH con la CO2 è un problema cmq abbassare il pH fino a 6 dai un'occhiata alla tabella che ho in firma sei oltre la concentrazione tollerata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |