![]() |
allestimento acqaurio 200 litri
ciao a tutti! io tra poco allestiro' una vasca da 200 litri! mio padre dice che per avviarlo meglio bisogna mettere la torba sul fondo sotto il ghiaino. è vero? consigli per i fertilizanti-ghiaino? fauna flora? io ho intenzione di metterci un hemiancistrus L128, una coppia di apistogramma cacatoides 11 cardinali e un gyrinocheilus (tutti questo pesci ce li ho gia' nella mia vasca da 54 litri e li trasferisco tutti nel 200 litri e nel 54 litri lascio solo endler) CONSIGLI? che piante posso mettere? come fare ad abassare il ph senza acqua di osmosi (perchè io non dispongo di osmosi inersa e volevo usare dei riduttori di ph)?
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344374
#24 i pesci non sono giocattoli e gli utenti che rispondono non credo si divertano ad essere presi in giro. |
scusa che cosa centro con il topic di darkfra98?io a darkfra98 (siccome lo conosco) gliel'ho detto mille volte che la sua vasca è strabocante e che gli scalari vogliono vasche grandi e con valori diversi ma lui è di coccio ha detto che se ne frega e gli scalari li tiene finchè non muoiono quindi io non centro niente i consigli glie li ho dati e a voi non da retta quindi non datemi la colpa a me! io ho chiesto come allestire il mio 200 litri, e penso che un 200 litri non si trattano male i pesci perchè è molto grande, e poi io sono molto fissato e quando mi impunto in una cosa la faccio bene e non ho mai "giocato" con i pesci come dici te! per favore potreste rispondere alla mia domanda e non scrivere cose che non centrano niente? GRAZIE
|
perdonami ma tu dici:
Quote:
Quote:
Comunque, i prodotti chimici per abbassare il ph non sono efficaci se il kh è alto; dovresti specificare i parametri dell'acqua di rete. Anche la torba che è meglio mettere nel filtro abbassa il ph se il kh è intorno al 4-5°. |
ma come concime per le piante va bene la torba sotto il ghiaino che da nutrimento?
------------------------------------------------------------------------ ma cos'è il kh? la durezza? |
faresti meglio a mettere 1 o 2 cm di normale substrato fertile specifico per acquari, Tetra, Sera, vanno benissimo; è più gestibile e poi leggi le guide che ho in firma.
Il kh è la durezza carbonatica. |
quindi io se metto la torba nel filtro (ovviamente se ho il kh basso) abassa il ph? perchè io lo dovrei abassare almeno di mezzo punto perchè il mio ph è 7.5
|
l'unico modo per diminuire la durezza è l'osmosi inversa? se in futuro aggiungo una coppia di scalari si sovrappopola troppo la vasca? (secondo me no perchè un 200 litri è imenso)
|
Quote:
Inoltre ho hai una coppia già formata e ben rodata oppure dovrà formarsi in un gruppo di giovani esemplari; in genere si tende ad introdurne non più di 4 o 5 per avere una buona probabilità di avere almeno un maschio e una femmina; questo può andar bene per noi, ma per loro si tratta di scegliere tra un gruppo comunque ristretto questo fa si che la coppia che si formerà tra il dominante e la femmina che magari è l'unica del gruppo, non sarà comunque affiatata e potrebbero esserci dei problemi in fase di deposizione e successiva cura dei piccoli. Quote:
|
Direi che hai poche idee e abbastanza confuse, dai una bella lettura ai fondamentali dell'acquariofilia e poi ne parliamo con calma.
I link nella firma di bettina s. sono un buon inizio. ps. non è una critica ma un tentativo di essere costruttivo, fare disastri in un 200 litri non è molto economico sia di tempo che di soldi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |