![]() |
aiuto immediato luce neon quali k?
ieri sera mi e' preso fuoco lo starter dei 2 neon e puro una di questi e' andato, in casa avevo 2 neon regalatomi 2 anni fa, premetto che ho un 100l .
ho actizoo supra lux irc 84 lumer/w70 t color 13000k, descrizione in etichetta:lampada triforforo di ultima generazione, impedisce con grande efficacia lo sviluppo delle alghe(spettro antialga). poi ho:zolux nominal t8 irc 70 10000k appositamente progettato per accentuare i colori e lo sviluppo delle piante,combattendo l'acrescimento disordinato delle alghe. a leggere cosi sembra bene ma...... consigli grazie |
Per una vasca di acqua dolce si consigliano neon con kelvin tra i 4000 ed i 6500............... fai tu!
|
io sinceramente non capisco questa cosa dello spettro antialga #24, se non crescono le alghe non crescono neanche le piante a mio parere....per le gradazioni ideali quoto Giudima.
|
per esperienza personale confermo la teoria di Giudima, io il T8 da 10000°K l' ho dovuto togliere perchè si formavano le macchie nere sull' anubias e le alghe sul tronco
|
Quoto giudima
Gradazioni superiori le usiamo nel marino Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |