![]() |
problemi nuovi nati
Mi permetto di inserirmi in questo post per non crearne uno nuovo (ma magari lo faccio per non 'inquinare' questo)
Ho un acquario con Guppy e Black Molly.. e, dopo aver visto partorire la Molly una 15ina di avannotti.. via via decimati fino a rimanerne due, mi son deciso, per il parto della Guppy di prendere una sala parto, dove adesso si trovano i 2 molly rimasti (con un'età approssimativa di 4 settimane)e tutta la prole di guppy (circa 11) di 1 settimana d'età. Ora, leggendo i vari post, la domanda è (premesso che vorrei salvare le prossime figliate): .allestisco una nuova vasca per gli avannotti? .li libero nella vasca rischiando la decimazione? .li tengo nella sala parto a nutrire finchè raggiungono dimensioni "non-mangiabili"? |
..Dopo 2 settimane di crescita nella sala parto mi son deciso a liberare gli avannotti.. risultato.. sembrava una caccia.. tutti i pesci (guppy, neon, molly...) a inseguirli.
Di 11 guppy sono scampati alle fauci degli altri pesci solo in 3 (se oggi non hanno ulteriormente banchettato)... mentre i due molly sembrano abbastanza cresciuti da non essere divorati. Ok la selezione naturale.. ok che il pesce babbeo si merita di essere mangiato.. però a questo punto..anche se crescono più lentamente.. viva la sala parto!! |
i neon che sono incompatibili con i poecillidi sono la causa della principale sparizione dei pesci...
|
Io ho una pianta galleggiante dove si nascondono e ho il problema opposto...penso la soluzione migliore sia farli nascere in vasca per non avere problemi in futuro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quoto Ale e Crilù! I genitori dopo qualche parto si abituano alla presenza dei piccolini e non li predano ma per i neon sono "estranei"! Se decidi di tenere solo poecilidi i neon sono fuori luogo...e probabilmente non stanno nemmeno vivendo nelle condizioni a loro consone!
|
io ho sempre allevato i piccoli dentro numerose sale parto dentro l'acquario fino a circa 2 mesi quando sopportano la corrente della pompa e sono pu grandi delle bocche degli altri pesci.
|
io continuo a sconsigliarla... a volte può andare bene, ma alla lunga si presentano patologie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |