![]() |
Guppy femmine
Vorrei capire perchè le mie 2 guppy femmine adulte dopo aver fatto per 3 mesi consecutivi piccoli adesso è circa 4 mesi che nn le vedo minimamente gravide...
|
C'è un maschio? (domanda scema, ma non si sa mai ;-))
|
Forse è perchè la temperatura del tuo acquario si è un po' abbassata. Sai d'estate con il caldo la temperatura dell'acquario è normalmente sopra i 26°
|
Ci sn 5 maschi... La temperatura è intorno ai 25
|
Quote:
|
Per ogni maschio è consigliabile inserire almeno 2-3 femmine... Se hai solo 2 femmine insieme a 5 maschi esse saranno costantemente stressate e secondo me non è da escludere che la mancanza di piccolini in vasca sia dovuta all'impossibilità di giungere fino al parto... A causa di forte stress non è raro che abortiscano!
Quoto comunque il fattore temperatura che incide sulla prolificità dei guppy! |
Io so che la temperatura ideale per i guppy è 23 gradi... Infatti ho abbassato ancora perche ero a 25
|
Quote:
5 maschi tutti li ad aspettare i bocconcini. stefano |
Secondo me la potresti tenere tranquillamente a 25!!io la tengo a 26 e non ho problemi ne di invecchiamenti precoci, ne di nascite si riproducono normalmente una volta al mese circa..hanno semplicemente più fame...
|
la temperatura secondo me è meglio lasciarla a 25! io la lasciavo cosi e mi si riproducevano.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |