![]() |
Urgentissimo Pk 5.5
Ragazzi un aiuto ugentissimo il pk mi è sceso a 5.5 di botto dopo il cambio dell'acqua perchè il negoziante non mi aveva messo i sali come posso fare pe alzare il pk velocemente?
|
Calma, variazioni improvvise sono dannose, devi darci più informazioni.
dimensioni vasca popolazione valori attuali e precedenti. Entità del cambio. ------------------------------------------------------------------------ Comunque si chiama ph oppure esiste il kh il pk non esiste |
Ciao grazie della risposta
Vasca 60 litri valori precedenti pk 7,2 hk 4 nitriti 0, ora pk 5,5 hk 4,5 nitriti 0 Popolazione 5 guppy e due corydora paleatus Cambio 40 % acqua causa morte di un ancy per ragioni a me sconosciute |
che test usi?
|
askoll reagente a gocce
|
e hai cambiato con acqua di osmosi? hai un kh molto basso...
perchè non usi quella di rete? da quanto è avviata la vasca? |
Non uso acqua delrubinetto in quanto il negoziante me l'ha sconsigliata dice ha valori fuori scala la vasca è avviata da tre settimane (so che è stata avviata troppo presto) mi è stato consigliato dal precedente negoziante che mi hafatto mettere i pesci solo dopo due settimane........
Il cambio è stato effettuato con acqua d'osmosi aggiunta credo senza sali. Ora proverò ad aggiungere i sali nell'acquario..... |
Concordo per i guppy va benissimo l'acqua calcarea del rubinetto
|
vai di acqua di rete, prova a farli un test. ma per i guppy più dura è meglio è!
|
E una vasca giovane, con la gestione scellerata che ti hanno consigliato, il ph è crollato, l'acqua osmotica e stata solo la la mazzata finale al precario equilibrio. L'anci potrebbe essere morto per i nitriti alti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |