![]() |
Calendario somministrazione biocondizionatore-batteri-fertilizzante
Ciao a tutti
Sono Livio, e ho appena preso un acquario dolce da 40lt, xcube per la precisione. Per ora niente pesci, solo piante. Onestamente il venditore mi ha un pochino supercazzolato con i prodotti e mi pareva che mettesse roba sul bancone solo per vendere... Comunque per iniziare ho preso batteri, biocondizionatore e fertilizzante liquido per le piante. Mi ha detto che il biocondizionatore va dato 2 tappi I batteri 1 tappo Il fertilizzante 1 tappo. Si ma poi ogni quando va ripetuta la cosa? Ogni settimana? Ogni cambio d'acqua? Ho dato tutto l'altro ieri la prima volta.... Se servono altre informazioni, sono qui Grazie mille Livio |
ciao allora.... i batteri era inutile prenderli, la vasca matura anche da sola.... oltretutto la maggior parte degli attivatori batterici afferma che in pochi giorni l'acquario p pronto per ospitare pesci.... niente di più sbagliato...
il biocondizionatore va usato quando metti l'acqua si rubinetto a decantare non va messo in vasca ad intervalli regolari non servirebbe a nulla... alcuni di questi prodotti possono essere utili quando inserisci nuovi pesci poichè contengono sostanze antistress.. quindi ne puoi usare una piccola quantità da inserire nel sacchettino mentre ambienti i pesci prima di inserirli in vasca.... il fertilizzante non è il caso di usarlo da subito, le piante appena inserite in vasca hanno bisogno di ambientarsi e sviluppare le radici non assorbirebbero quindi le sostanze fornite col fertilizzante che quindi resterebbero disponibili per le alghe.... |
Non ho alcuna fretta di mettere i pesci, quindi, nessun problema...
Il cambio d'acqua, senza pesci, lo devo fare comunque? O rabbocco quella evaporata? Il cambio lo faccio con osmotica, o rubinetto decantata? Quindi tu consigli di comprare una tanica da 20 lt per esempio di osmotica, aggiungere il biocondizionatore e lasciarla li a disposizione quando serve? |
dunque... in fase di maturazione niente cambi... al massimo dei rabbocchi con osmotica se sono necessari
il biocondizionatore va usato nell'acqua di rubinetto... non è necessario trattare l'osmotica...comunque la tanica con osmotica a portata di mano è una buona idea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |