![]() |
Inserimento aragonite viva!!!!
Salve
ora lo so che molti di voi mi diranno di non farlo però vorrei sapere se faccio proprio un danno grave o comunque niente di irreparabile.... in pratica la situazione è questa : la mia vasca 120x55x55 è in maturazione da un paio di mesi con 70kg di rocce vive premium di varie provenienze, sto dando luce da 3 settimane partendo solo con un paio di ore al giorno sono ora arrivato aumentando gradatamente a 6 ore al giorno, i valori sia all'inizio del fotoperiodo che ora sono rimasti quasi sempre stabili (come li vedete in firma) , si sono formate (ma neanche esageratamente tante) un pò di alghe (se ho capito dovrebbero essere diatomee) ora vorrei inserire un velo sul fondo di aragonite viva...vorrei sapere: è meglio se rimuovo le alghe che si sono formate e sifono prima di metterla o lascio tutto come stà e inserisco direttamente l'aragonite??? dite dite ma non criticatemi troppo :-) |
Te lo sei detto da solo .... Non la devi inserire. E' un danno grave?!? Si
L'acquariologia e' già talmente complicata per conto suo ..... Se te la complichi anche da solo finisci solo per impazzire e lasciare perdere. La base per fare un acquario discreto e' la pazienza!!;-) |
quoto Athos .... niente sabbia .... aggiusta la salinità a 35x1000
i nitriti a 0,2 sono indice di vasca non stabile ...... i po4 a zero sono poco credibili ...... con quali test li misuri ? |
test
i test che ho utilizzato sono
NO3 -JBL NO2 E PO4 -TETRA Ce ne sono di migliori e piu affidabili??? Se si mi dite quali??? |
salifert , elos , tropic marin , red sea e rowa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |