![]() |
Richiesta aiuto
Ciao a tutti,
come gia mi ha spiegato crilù in questo forum sono stato indirizzato male dal mio negoziante di fiducia e ho inserito i pesci troppo presto nella vasca (dopo 2 settimane), ma per una botta di fortuna è passata un'altra settimana e sono ancora tutti vivi!!! Ora per evitare ulteriori errori avrei da farvi delle domande, ma prima vi descrivo la mia vasca, ho un acquario 60 Litri della tetra con un neon 13 watt piante vive e impianto di co2 a bottiglia con campana per sciogliemnto della stessa in acqua (non ho la pietra porosa). I valori dell'acqua sono 7 ph; nitriti 0; kh 4 temperatura 24/25 gradi Come popolazione ho 2 corydoras paleatus; 1 ancistrus e 5 guppy (due maschi e tre femmine). I miei dubbi sono i seguenti: l'impianto di somministrazione di CO2 va bene o sarebbe preferibile quello con pietra porosa (in questo caso mi consigliate marca e modello)? Fra una settimana o due vorrei aggiungere altri inquilini cosa mi consigliate (vorrei aggiungere sicuramente due corydoras paleatu xche uno soffre di solitudine)? La luce dei neon la lascio accesa dalle 8 alle 11 ore al giorno va bene? Ultimo chiarimento sul fondo in determinate zone si è creata una specie di patina bianca è normale? Cambiereste qualcosa o aggiungereste qualcosa all'acquario ciao e grazie Sotto trovate delle foto. http://s11.postimage.org/cwidzyb33/foto2.jpg http://s7.postimage.org/haulae2hz/foto1.jpg |
ciao,i corydoras vanno presi in gruppi di almeno 4 esemplari,quindi ai 2 che già hai aggiungine altrettanti;per la luce ti consiglio di dotarti di timer e di tenerla accesa per 8 ore al giorno
|
Ciao e benvenuto!!!! Inizierei col dirti che il ph e il kh per i poecilidi sono troppo bassi, il ph dovrebbe almeno essere a 7,5 e il kh a 7... La luce è piuttosto scarsa quindi o provvedi a qualche modifica nel coperchio o compri una plafoniera se hai intenzione di coltivare piante più esigenti... Ma puoi avere anche delle soddisfazioni con delle piante che non necessitano di luce intensa tipo anubias, microsorum... Il diffusore a campana non l'ho mai utilizzato quindi non saprei cosa consigliarti... E' un impianto di CO2 a gel??? Il fondo da cosa è costituito??
Mi piace il layout anche se ( per i miei gusti) alzerei di più il retro e lascerei più bassa la parte davanti...:-)) |
Grazie delle risposte l'impianto di co2 non è a gel ma a bombola con liquido e pasticca. Una domanda pk e durezza come posso alzarli?
|
un altra cosa con i guppy devi rispettare le proporzioni.. Un maschio + tre femmine....
|
Quote:
|
Ricapitolando 5 guppy 5 o 6 cory 1 ancistrus e poi quali altre specie da immettere? Numero massimo massimo abitanti senza affolare la vasca? Infine il pk e HK come posso alzarli?
|
io direi che va bene già così :-)
|
scusa ma magari ti chiedo una caxxata.........ma perchè non riempi l'acquario fina alla banda nera del coperchio?
|
non è una cavolata è una cosa che mi è sfuggita :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |