![]() |
Macchie Bianchicce
Ciao a tutti
Mi rivolgo ancora a voi per sfruttare la vostra grande esperienza. Sono comparse delle macchie bianche su alcuni pesci del mio acquario. Le macchie non sembrano aumentare, anzi a dire il vero diminuiscono sui pesci ma compaiono su altri presenti in acquario. Questa malattia è pericolosa per i miei coinquilini? Mi conviene correre in negozio a farmi dare qualcosa o esiste qualche rimedio fatto in casa? Se avete qualche "dritta" sono felice di ascoltare. Buona serata a tutti |
Guarda le immagini relative a ichtyo e se hanno quello devi provvedere ad alcuni accorgimenti
a.. che popolazione hai ? litraggio vasca ? valori dell' acqua ? se riesci posta una foto |
probabilmente è icthyo fai una foto... casomai prova con la termoterapia porta la temperatura gradualmente a 30°C per 15gg ;-)
|
se fosse ichtyo come detto da Berto alza la temperatura a 30 °C per 10 giorno consecutivi anche se vedrai che i puntini se ne vanno prima finisci la terapia.
E' d'obbligo l'aeratore in vasca e se hai la CO2 spegnila. Se vedi che dopo qualche giorno di termoterapia i puntini non se ne vanno allora intervieni con un medicinale, consiglio il faunamor dosaggi secondo le istruzioni. Ti sposto in malattie ma assicurati che sia ichtyo e agisci in fretta perchè se lo fosse la malattia è molto infestante. Dacci notizie anche della vasca, valori, fauna e dimensioni. |
Distingui l'ichtyo dai funghi perchè la prima ha puntini grossi come la capocchia di uno spillino.
|
Infatti, se sono macchie non è ictyo, più facile micosi. Nell'ictyo sono puntini bianchi, non macchie.
------------------------------------------------------------------------ Ma che pesci sono? Non ho capito... I valori? |
potrebbe esserci utile qualche foto non credi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |