![]() |
Colisa Chuna che non mangia dopo aver curato i funghi
Ciao a tutti, ho una c. chuna in vasca di quarantena guarita qualche giorno fa dai funghi con il dessamor. Fin qui tutto bene.
E' da giorni che non mangia, anche se somministro del congelato, niente. Cosa può essere? Note: quando aveva i funghi stava in un angolo a pelo d'acqua immobile tanto che pensavo fosse morta; zona degli organi gonfi, leggera esoftalmia e pinne tutte "rizzate". Ad oggi dopo la cura presente solo la mancanza di fame, niente organi gonfi, niente esoftalmia e gira per la vasca abbastanza tranquillamente. |
Dalla descrizione pare abbia avuto un attacco di idropisia oltre ai funghi.
Da quanto hai finito la cura col il DessaMor? Intanto puoi aggiungere delle vitamine uso acquariofilo in vasca, valuteremo in seguito se è il caso di ricorrere ad un farmaco più specifico. I valori dell'acqua sono perfetti vero? |
l'idropisia non si manifesta con le squame rialzate scusa? non le aveva.. per ora è in una vasca di quarantena dove faccio il cambio del 50% un giorno si e uno no (volume tot vasca circa 10 lt)..
sto notando ora (dato che ho la vasca a fianco del pc) che si è posata sul fondo.. ogni tanto prende e parte a nuotare, poi si riferma.. la cura con il dessamor l'ho terminata giovedì con l'8° giorno inserendo l'ultima tranche di gocce che sono quindi ancora in vasca in parte.. altre cose sinceramente non me ne vengono.. i valori posso provarli a controllare.. ti interessa sapere degli no3? |
Quote:
|
hai presente quando i pesci si fronteggiano o fanno le parate che hanno le pinne tutte alte per aumentare le dimensioni? praticamente così.. aveva la pinna dorsale e l'anale-pelvica tutte "in tiro".. non le squame rialzate (classico sintomo dell'idropisia).
|
Scusa, ho capito male allora.
Per ora prova con le vitamine in acqua e poi vediamo se è il caso di ripetere la cura, |
metto le gocce direttamente in acqua?
|
Meglio inzuppare il cibo con una goccia di vitamina. Che vitamine usi?
|
Se non mangia in acqua, prendi quelle uso acquariofilo che dovrebbero essere idrosolubili.
|
Uso EmulVita di Aquaristica.. il cibo l'ho già inzuppato ma non lo mangia, è quello il problema.. :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |