![]() |
convivenza pterois volitans
ciao a tutti
ho una vasca da 380 litri con un esemplare di pterois volitans di circa 18/20 cm. mi chiedevo potrebbe convivere con esemplari di Amphiprion ocellaris, ho visto su internet delle convivenze anche se sono molto più piccoli, qualcuno ha esperienze a riguardo??Con quali altri pesci potrebbe convivere?? :-)) |
io sinceramente ho sempre sentito convivenze facili con balistidi e grossi acanturidi però ripeto non sono un esperto riguardo a questo argomento
|
Io eviterei , pesci piccoli anche se rischia di morire li prova ugualmente a mangiare , il mio prima che lo dessi indietro ha mangiato o meglio ha provato e ormai moriva , un gobide da sabbia più lungo di lui -28d# poi di sicuro non si può dire se il tuo lo farà oppure no.
|
quoto Abra l'istinto predatorio lo farà scattare appena inserisci i pagliacci ..... e vista la dimensione li mangia di sicuro ;-)
|
Evita di inserire piccoli pesci.
Puoi provare con pesci di dimensioni simili le sue ma nemmeno troppo aggressivi |
e se inserisco un pesce pagliaccio già adulto? sui 8/10 cm
|
se lo mangia uguale :-D o almeno ci prova è ingordo di natura il ragazzo #rotfl#
|
Magari non riesce a mangiarselo,ma quantomeno ci prova,te lo vedi chlo tiene in bocca per la testa?:-))
|
Quote:
io davo delle sarde da 10 cm ai miei e non si facevano pregare ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |