![]() |
Rocce sospese nel berlinese: pro e contro?
Discutendo con mio cognato su come allestire la sua prossima vasca e deciso per il berlinese, è saltato fuori un dubbio che ci trasciniamo dietro da tempo:
"mettere una griglia rialzata su cui appoggiare le rocce (come si fa nel dsb), anche se potenzialmente antiestetico, è una buona idea nel bb?" Io voto SI, pur sottolineando che serve un certo criterio per disporre le rocce in modo che coprano la griglia senza lasciarla in bella vista. A voi le opinioni e le eseprienza, che siamo proprio indecisi. |
io voto no.
le ho e non cambia assolutamente nulla, sotto ti si forma cmq del sedimento, le toglierei volentieri. nella prossima rocciata non ci sarà. |
Secondo il mio modesto parere nel berlinese non è proprio il massimo. È abbastanza antiestetico. Anche a me era balenta l'idea ma poi fortunatamente ho deciso di non predisporre alcuna griglia.
|
Mah..proteggi il vetro.. Ma si accumulerà molto schifo.. Meglio fare una rocciata stabile ..
|
cerca di fare una rocciata completamente sospesa con dei ganci al soffitto, in modo che non tocchi da nessuna parte ma "galleggi" a mezz'altezza.
quando vuoi con un saliscendi per tapparelle le tiri su....sifoni.....e poi le fari riscendere. #rotfl# |
Quote:
Mi è stato narrato di qualcuno che però sotto la griglia aveva puntatno una NJ che "spazzava" il fondo. E mi dici quindi che ti trovi male? #24 |
non mi trovo nè male nè bene..... non la trovo utile per come la stò vedendo.
|
Quote:
|
io quoto i due interventi di sandro. anche io l'ho messa, ma le schifezze sotto si fermano ugualmente. se dovessi rifarla non la metterei.
però riesci a farla stabile ugualmente... devi farla piuttosto altina (almeno 3cm) se non vuoi che si fermino e come dici tu con una pompetta sotto... comunque io non sono così dispiaciuto dal poco sedimento che si ferma... ogni tanto faccio alzare un po' di polverina e gli lps gradiscono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |