AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce sospese nel berlinese: pro e contro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345210)

dhave 13-01-2012 16:18

Rocce sospese nel berlinese: pro e contro?

Discutendo con mio cognato su come allestire la sua prossima vasca e deciso per il berlinese, è saltato fuori un dubbio che ci trasciniamo dietro da tempo:
"mettere una griglia rialzata su cui appoggiare le rocce (come si fa nel dsb), anche se potenzialmente antiestetico, è una buona idea nel bb?"

Io voto SI, pur sottolineando che serve un certo criterio per disporre le rocce in modo che coprano la griglia senza lasciarla in bella vista.

A voi le opinioni e le eseprienza, che siamo proprio indecisi.

Sandro S. 13-01-2012 16:19

io voto no.

le ho e non cambia assolutamente nulla, sotto ti si forma cmq del sedimento, le toglierei volentieri.

nella prossima rocciata non ci sarà.

Pischizzone 13-01-2012 16:27

Secondo il mio modesto parere nel berlinese non è proprio il massimo. È abbastanza antiestetico. Anche a me era balenta l'idea ma poi fortunatamente ho deciso di non predisporre alcuna griglia.

buddha 13-01-2012 16:27

Mah..proteggi il vetro.. Ma si accumulerà molto schifo.. Meglio fare una rocciata stabile ..

Sandro S. 13-01-2012 17:32

cerca di fare una rocciata completamente sospesa con dei ganci al soffitto, in modo che non tocchi da nessuna parte ma "galleggi" a mezz'altezza.

quando vuoi con un saliscendi per tapparelle le tiri su....sifoni.....e poi le fari riscendere.

#rotfl#

dhave 13-01-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061375873)
cerca di fare una rocciata completamente sospesa con dei ganci al soffitto, in modo che non tocchi da nessuna parte ma "galleggi" a mezz'altezza.
quando vuoi con un saliscendi per tapparelle le tiri su....sifoni.....e poi le fari riscendere.

#rotfl#

Guarda che non cè da ridere #24, qui si potrebbe fare anche questo :-D !

Mi è stato narrato di qualcuno che però sotto la griglia aveva puntatno una NJ che "spazzava" il fondo.

E mi dici quindi che ti trovi male? #24

Sandro S. 13-01-2012 17:57

non mi trovo nè male nè bene..... non la trovo utile per come la stò vedendo.

K-Killer 15-01-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061375727)
Mah..proteggi il vetro.. Ma si accumulerà molto schifo.. Meglio fare una rocciata stabile ..

Ti straquoto ;-) .... nel marino l'estetica non è tutto secondo me....la rocciata è fondamentale che sia stabile e non troppo forzata. Il resto secondo me passa in secondo piano...

superpozzy 15-01-2012 12:46

io quoto i due interventi di sandro. anche io l'ho messa, ma le schifezze sotto si fermano ugualmente. se dovessi rifarla non la metterei.
però riesci a farla stabile ugualmente...
devi farla piuttosto altina (almeno 3cm) se non vuoi che si fermino e come dici tu con una pompetta sotto...
comunque io non sono così dispiaciuto dal poco sedimento che si ferma... ogni tanto faccio alzare un po' di polverina e gli lps gradiscono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.