![]() |
Ogni tanto ci vuole grande...
.... il polipo!! Nonostante la mia predilezione per gli sps oggi mi sono portato a casa una piccola cata verde punte rosa parecchio malconcia e vediamo se riesco a rimetterla in sesto. Al momento è in vasca da 2 ore, ho preferito metterla nel taleario dove c'è meno corrente e riesco ad alimentarla più facilmente. Ecco due foto al volo!!
Cosa dite, ce la farà? http://s13.postimage.org/s9iayvl5f/IMG_6355.jpg http://s13.postimage.org/wxyau2ac3/IMG_6356.jpg |
speriamo bene, sono già abbastanza strane e rognose di loro... comunque se mangia e la tieni nel taleario è già una gran cosa!
|
Sta iniziando ad aprirsi bene e gonfiare i tentacoli, aspetto che finisca il fotoperiodo per vedere se col buio si apre ancora un po' e provo a darle un pezzetto di gambero... per ora sembra reagire piuttosto bene, vedremo...
|
Ciao , tutto sommato sono animali abbastanza robusti la mia campa ancora nonostante le varie disavventure tecniche della vasca , anche se resta sriminzita per un po poi si puo riprendere , verifica solo la luce a cui era abituata , percbe l illuminazione e un fattore che influisce molto
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Mah come luce era ai margini di un cono HQI quindi abbastanza illuminata ma non troppo, al momento nel taleario ho cercato di tenerla un po' riparta dalla luce diretta dei led, ma quello che mi preoccupa è che il tessuto è fine e poi i valori bassissimi della mia vasca non aiutano. Ora le ho dato un pezzo di gambero e l'ha preso, questo è già un buon segno!!
|
Valori bassi di po4 e no3 intendi?
Acc una acro delle tue mi sta mollando sigh lo sapevo non capisco che cavolo a sta vasca in pratica le acro sbiancano perdendo il tessuto in pochi giorni Scusa l ot Comunque se riesci a recuperarla la cata sara una bella soddisfazione Ciao Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
mi spiace scusa la franchezza..ma quell'animale non ce la fara'.... :(
emanuele |
Per me ce la fa eccome......
|
anche io sono convinto che ce la fa ;-)
|
Dipende da quanto tempo è così.. Se la malattia che l'ha ridotta così è terminata ce la fa... Non mi sembra male il polipo..alimentala con arte mia arricchite..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |