![]() |
Consiglio su nuovi pesci...
ciao a tutti,
sono riuscita finalmente a regalare il mio scalare adulto. Sto cercando di abbassare il kh con ricambi d'acqua ro...nella speranza che rimettendo a posto i valori dell'acqua anche le alghe a pennello spariscano. Dopo vari consigli discutibili del negoziante vorrei avere le idee chiare e non fare ulteriori errori, soprattutto sul numero di pesci da inserire. Attualmente ho in 54 litri netti: 3 Corydoras, 2 Otocinclus affinis e 2 Helisoma nigricans (almeno penso...) insieme a questi cosa potrei inserire e soprattutto quanti? pensavo a solo un'altra specie magari rafforzando i gruppi che ho già... ovviamente prima sistemo i valori d'acqua e poi inserisco. Allego un'immagine http://s11.postimage.org/d3y7r3edr/Senza_titolo1rid.jpg scusate ho un'ultima domanda..ho paura di avere anche un pò di cianobatteri...per questi se faccio ricambi di acqua ro (ho i sali per aggiustare nel caso kh e gh), i nitrati dovrebbero abbassarsi ed andarsene. anche se i nitrati non sono altissimi (10). Scusate le mille domande ma vorrei risolvere... grazie a tutti Ciao |
Quindi gli attuali pesci che possiedi sostano in un'acqua dai valori non "sistemati" ? In tal caso meglio toglierli...
Per i pesci hai già pensato a qualcosa che ti può piacere? |
i corydoras di che specie sono?
|
i valori dell'acqua non sono sballatissimi...dite che cmq meglio toglierli momentaneamente?
ho kh a 8 e nitrati a 10 che devo abbassare, domani faccio un nuovo cambio d'acqua e misuro i nuovi valori. i corydoras sono Corydoras paleatus. potrei mettere Paracheirodon axelrodi? |
Quote:
L'acquario dovrebbe essere circa 60 litri lordi, non so se i cardinali vanno bene... |
da quanto è avviata la vasca? conosci il gh e il ph?
|
Ma il filtro mi sa maturo, spero #17, è un acquario di circa 3 anni...
sì sono 60 lordi il gh non me lo ricordo...devo rifare i test ph 7.5 |
ok...
no i neon no... puoi vedere per delle rasbora, tipo le trigonostigma heteromorpha |
bella! quante ne potrei inserire?
solo curiosità i neon no perchè ho un'acqua troppo dura giusto? |
non solo per quello, anche perchè la vasca è troppo corta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |