![]() |
manutenzione sump
Salve a tutti
la melmetta che si crea in sump voi la aspirate nei cambi? ogni quanto tempo tirate fuori lo skimme,r e la risalita per una manutenzione straordinaria? Pongo questi quesiti perkè la mia vasca ke gira da Giugno comincia a presentare nella sump evidenti segni di poca pulizia, ma onestamente trovandomi ancora in maturazione con le alghe ke cominciano A SPARIRE, ho paura anche solo di avvicinarmici all'acqua. Attendo e saluto. |
il sedimento che si forma in sump puoi aspirarlo quando fai i cambi,io lo faccio sempre,x la manutenzione allo skimmer e risalita x me andrebbe fatta almeno una volta l'anno ;-)
|
io non l'ho mai aspirata e mai pulito lo schiumatoio......ma sono comunque daccordo con max:-)
|
Secondo me lo skimmer perlomeno ogni 6 mesi va pulito
|
Quote:
Io la aspiro per quanto possibile, però ho letto di qualcuno che ogni tanto volontariamente la smuove e la fa risalire in vasca... |
Io non la aspiro e quando mi si alza perché pulisco lo skimmer non noto grossi problemi, anzi gli invertebrati sembrano gradire il cibo che ne deriva
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io una volta al mese aspiri nel cambio... lo skimmer ogni 2 mesi e la mandata ogni 6 mesi.. circa..
|
io pulisco la sump una volta all'anno ... :-)
|
a quanto pare i pareri sono molto diversi,e comunque ognuno senza avere grossi problemi collaterali.
grazie comunque a tutti per la gentilissima e consueta collaborazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |