![]() |
s.o.s. pesce rosso
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto.
Mia zia ha un pesciolino rosso che si è sbiadito soprattutto sulla testa e sembra anche meno affusolato. L'altro ieri è morto il suo compagno e da allora ha smesso di mangiare. Si aggiira x l'acquario apatico e lascia cadere il cibo senza neanche guardarlo. Qualcuno può aiutare quel piccolo pesciotto. AH! Dimenticavo di dire che vive con oranda pinne a velo uno rosso e l'altro maculato. Vi ringrazio moltissimo per ogni vostro aiuto. Un saluto - |
Non c'è nessuno che possa aiutare quel povero pesciolino??? -20
|
Magari con qualche informazione in più,si riesce a capire meglio la situazione.....
Dunque litraggio vasca,numero di occupanti,valori acquatici,e da quanto è avviato il filtro....C'è il riscaldatore?....... |
come è morto il compagno? che sintomi presentava?
|
eanna hai perfettamente ragione ma l'unico valore che mia zia tiene in considerazione è la temperatura, quindi non so dirti altro!!!
L'acquario è circa 60 litri con filtro e riscaldatore avviato ormai da più di 6 mesi!!! balabam il compagno è morto dopo un giorno di digiuno senza sintomi particolari, puntini bianchi, ochi appannati o scaglie alzate. Appena arriva in ufficio vi temgo informati sulle novità!!! Vi ringrazio moltissimo. |
Teneva 5 pesci rossi in un 60lt? #24
|
No ho sbagliato sono più o meno 80 litri!!!
Perchè è troppo??? Vi comunico che il pesciotto è ancora vivo ma non ha nessunissima voglia di mangiare |
Quote:
comunque se il pesce morto non presentava particolari sintomi, ma si è scolorito potrebbe essere una intossicazione, i visti i numerosi abitanti presenti non mi stupirebbe, cerca di misurare i valori ed io sicuramente effettuerei un cambio d'acqua del 30% almeno. Aspetta altri parere :-) |
Ma quello morto non si è scolorito!!!
E' quello che è ancora vivo che sta diventando bianco. Bhè vedo di farmi portare domani un po di acqua x vedere un po i valori!!! |
Quote:
Magari dai un'occhiata qui: http://www.maughe.it/faq/carassius/malattie.htm Trovi un po' di info sulle malattie dei carassius e su come allevarli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |