![]() |
2 Nanokoralia nel proreef
Ciao a tutti... Al momento nel mio haquoss proreef a fine maturazione ho montato una nanokoralia da 900 litri ora... È attaccata sulla parete postariore nell'angolo sinistro opposto allo scarico che punta verso il vetro frontale... Solo che secondo me nel lato destro ce un po poco movimento e pensavo di aggiungere un altra pompa... Che ne pensate? Troppo movimento dopo? Nel caso la mettessi le mando alternate o tutte e due assieme? Grazie mille in anticipo....
|
che dimensioni ha la vasca?
|
ciao :-) cosa devi allevare? così possiamo aiutarti meglio le misure sono queste senza calcolare però che è meno profonda per via del vano posteriore che puoi usare come filtro sump refugium 45x40,5x35hcm
|
L'intenzione sarebbe quella di allevare in maggioranza lps e sps con qualche molle rimasto dal vecchio allestimento...
|
mmm a quel punto penso che due nano koralia vadano bene in fondo gli sps vogliono una forte corrente io della haquoss ho una turbextreme 2000 e penso di volergli affiancare una nano koralia 900 per la tua medesima ragione
|
Lo spazio utile in vasca quanto é? Esclusa quella sezione che c'é dietro
|
complessive sono 80litri lordi ma credo che tra tutte le cose non saranno più di 55 litri
|
Allora metti una Tunze 6015 ;)
|
non sò le misure della vasca ma se sei intorno ai 55 60l dovresti avere un movimento intorno ai 1600 l/h quindi puoi mettere un altra nano koralia nella parte opposta accesa contemporaneamente con quella che già hai
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |