AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   tenere un pleco di 8 cm in una vaschetta da 8 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34495)

mattegm 03-03-2006 02:23

tenere un pleco di 8 cm in una vaschetta da 8 litri

Ciao, ho appena catturato il plechino di circa 8-10 cm che stava nel malawi, per riportarlo in negozio...(ce l'ho fatta dopo un paio di tentativi, con una astuta mossa)...
Al momento è in una vascahetta di 8 litri con acqua dell'acquario e niente altro, accanto al termosifone....
Quello che mi chiedo è:nel frattempo che lo riporto indietro (questione di al max 1 settimana), come mi devo comportare per rendere il soggiorno il migliore possibile?????(cambi di acqua,mangiare eccetera"?
grazie per l'aiuto!!

queste sono le foto della vaschettina..

Lo so è una tortura ma posso fare solo cosi' (e nn klo posso portare qui a lucca perchè non riprendono indietro i pesci e devo portarlo a pisa.)Anzi se lo volete e siete di Lucca o province simili ve lo do...

ciao!

dubbioso 03-03-2006 02:42

metti un asciugamani sotto la vasca, si disperde meno calore e ogni passo che fai in stanza non sarà un terremoto per il pesce.metti qualcosa che gli permetta di nascondersi

mattegm 03-03-2006 02:44

perfetto...ci metto uno straccio e qualche sasso o coccio..per il discorso cambi di acqua quanta ne cambio e in che frequenza???
ciao

03-03-2006 10:54

cambiala tutta tutti i giorni, sono solo 8 litri e non hai il filtro, occhio però agli sbalzi di temperatura, l'acqua della vaschetta sarà sicuramente più fredda di quella dell'acquario.
Cerca di risolvere il prima possibile ;-)

malawi 03-03-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviata da dubbioso
metti un asciugamani sotto la vasca, si disperde meno calore e ogni passo che fai in stanza non sarà un terremoto per il pesce.metti qualcosa che gli permetta di nascondersi

Il pleco non ha nessun problema scendendo anche parecchio sotto ai 20°C. Il problema e' che deve piegarlo in 2 per farcelo stare in quella vaschetta. Matte'...., ma perche' non ascolti mai i' tu' babbo?!?!?

Ciao Enrico

mattegm 03-03-2006 13:16

eh lo so enrichino bello...ma il problema nn era che diventava troppo grosso---era che teneva troppo pulite le rocce!!!!!!
Faccio il mea culpa e mi "cospargo il capo" di cannolicchi o carbone attivo per la punizione...CMq è stato piu facile del previsto....
CErto che sono belle come bestie, specialmente viste dall'alto....

:)))) SPero di darlo via al piu presto...

stepix 03-03-2006 19:19

curiosità, a quale negozio di pisa lo porti? se puoi dirmelo....

mattegm 03-03-2006 20:22

in via cattaneo...dal mio fornitore ufficiale di africani(mi tocca andare a pisa visto che a lucca sono degli incompetenti)...
ciao!

Pleco4ever 03-03-2006 20:24

ma tu sei di lucca?non è che mi vai a pescare i procambarus nel massaciuccioli?
ti pago!!! #18 #18

mattegm 03-03-2006 20:29

ahahahhahaah pleco...ma lo sai...io questa estate avevo proprio ricominciato a tenere un acquarietto (erano anni che avevo dismesso il mio che avevo quando ero piu piccino, ora ho 24 anni) mettendoci proprio i procambarus (5 in 30 litri argh!!!!!)...SOn partito un giorno armato di canna,filo da cucina e pezzi di cotenna di prosciutto e son tornato a casa con un po di gamberi...
Pensa, volevo metterne anche uno nel malawi ma enrico e altri me lo hanno (giustamente) sconsigliato...

Davvero ti interessano??potrei andarteli a prendere...e magari spedire tra un mesetto (tanto sono tosti come animali), oppure trovarci da quache parte e portarteli...
contattami in mail mattegm1@libero.it che se ne parla..
ciao

P.S. RAGAZZI TROVATEMI DA DARE VIA IL PLECOOOOO:))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.