AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   betta splendis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34493)

simus 03-03-2006 02:03

betta splendis

o da poco introdotto in vasca un "combattente"(betta splendis) e si e gustato il caridina japonica! posso introdurne un'altro? di caridina,o secondo voi se lo mangia di nuovo? scusate se i termini non sono precisi,ma sono nuovo....

victor76 03-03-2006 17:46

non so se è normale che il "Betta splendens" si mangi le caridine... non conosco le abitudini di questo pesce....
comunque ti posso dire che avere una sola caridina in vasca è una pazzia perchè sono pesci di gruppo... ce ne vogliono almeno 10-15, compatibilmente con i tuoi litri....
e poi sicuro che se la sia pappata il betta e non che sia nascosta da qualche parte? perchè non penso che sia facile che la caridina da sola se ne vada in giro nella vasca, se non al buio completo....

lucone 03-03-2006 17:56

Quote:

Originariamente inviata da victor76
comunque ti posso dire che avere una sola caridina in vasca è una pazzia perchè sono pesci di gruppo...

non sono pesci.

victor76 03-03-2006 18:01

Quote:

pesci di gruppo...
invertebrati di gruppo...

lucone 03-03-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da victor76
Quote:

pesci di gruppo...
invertebrati di gruppo...

:-)

]Axl[ 03-03-2006 21:45

Ma davvero il betta si mangia le caridine?Come fanno a entragli in bocca??

simus 03-03-2006 22:22

si,se lo e mangiato propio xche se lo gustava dal culo! anche io credevo che non ce la facesse a mangiarselo,xo......non credevo a miae occhi! quindi dite che ne posso aggiungere di nuovo? grazie x il suggerimento....

CarloFelice 04-03-2006 01:42

azz strano evento #24 io ne avevo 4 con un betta che era una vera belva, e non le ha mai considerate. ma se vedi ke il betta se le mangia, non ne comprare + di caridine..no?

Hope81 04-03-2006 10:42

Quote:

ce ne vogliono almeno 10-15
2 o 3 non possono stare -g01 ? averne 10-15 in vasca bisogna avere un acquario da x_ento litri!?! senza considerare poi gli altri inquilini.... -41

Fran 04-03-2006 12:24

Ciao a tutti,
anche a me è successo che il betta si mangiasse delle red cherry, ma erano molto piccole... erano "gamberini" di 1 cm o poco più, per cui crede le avesse prese per cibo o altro.
Attualmente dove tengo il combattente ho delle cylaniche (si scrive così?) che hanno riflessi rossastri, ma sono più grandi: non le ha mai attaccate, non so se possa essere il tuo caso questo, però dopo la mia esperienza sconsiglio vivamente l'acquisto di gamberi troppo piccoli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.