![]() |
pompa di risalita
Salve vorrei fare una nuova domanda ai piu esperti ...mi chiedo bene per togliermi ogni dubbio il funzionamento della pompa di risalita e del troppo pieno ...cioe che funzioni hanno entrambi e sopratutto dove sono situate ...grazie in anticipo
|
la pompa di risalita č situata nella sump sotto al mobile.....butta acqua in vasca.....e per troppo pieno riscende in sump tramite lo scarico........
|
Il troppo pieno significa che in vasca ci sono dei fori nei quali sono inseriti dei tubi che arrivano in sump.. Quando l'acqua arriva ai fori cade in sump
|
Io ho.una vasca con all angolo un vasca piccola per lungo dove collego il tubo nero che credo sia il tubo fi scarico e quello il troppo pieno? E se fosse quello l acqua la prende sistematicamente al raggiungimento del foro per mandarla alla sump fino allo schiumatoio per purificarla fino a tornare Su? Vorrei capire un attimo bene questo procedimento per rendermene conto meglio scusate per tutte queste domande forse un Po banali ma ho preso da poco la vasca con la pompa di scarico e dovrei collegarla e ovviamente volevo essere sicuro del procedimento che fa per non sbagliare ...grazie
|
La risalita spinge l'acqua dalla sump in vasca in continuo..
Dalla vasca quando l'acqua raggiunge il foro di scarico "cade".. Il tubo collegato a quel foro decide dove andrā a cadere l'acqua..normalmente in sump, dove verrā trattata dalla skimmer e rimandata in vasca dalla risalita. Fai una foto del tuo sistema.. |
Ho capito quindi č un ciclo continuo di depurazione dell acqua appena posso posto la foto
|
no non e una depurazione.....č solo un interscambio.....
|
Angelo...
Intendeva che passando dallo skimmer l'acqua si depura.. |
Quote:
si esatto intendevo questo basandomi su quello che ho letto in questo forum in questi giorni! |
in effetti e' un circuito chiuso .
ma non sempre !.....-98 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |