![]() |
Askoll Ambiente 74 litri
Salve a tutti! Volevo comprare il mio primissimo acquario e avevo adocchiato un Askoll Ambiente da 74 litri, dimensioni 60x35x44, filtro trio maxi, due lampade da 15w, compreso di riscaldatore e forse anche mangiatoia automatica, dico forse perchè non sono sicuro sia compresa! Prezzo 141 euro nel negozio di animali dietro casa mia...che ne dite? è un buon rapporto qualità prezzo? Quanti pesci ci possono andare dentro senza creare sovraffollamento e malessere per loro? Grazie mille #70#70
|
Dipende da quali specie ti piacerebbe allevare! :) Per il prezzo mi sembra abbastanza buono!
|
Sinceramente non ne ho idea di che pesce mettere. Sicuramente piccoli, pochi centimetri, niente pesci rossi per capirci :) avevo letto che si potevano mettere un tot ogni litro...
|
Ciao e benvenuto.
La vasca va bene (ne ho una in funzione da alcuni anni) ma il filtro è scarsino.........se vuoi fare veramente un bel lavoro aggiungi qualche euro al prezzo del trio maxi e lo permuti con un Askoll Pratiko 100 (meglio se vecchio tipo). |
mmm si infatti mi sembra una buona idea ora che me lo fai notare...ma secondo te quando lo vado a comprare posso chiedergli di metterci un altro filtro? non vorrei doverne comprare due in pratica, ossia quello già in dotazione e il pratiko...
|
Non credo ci siano problemi.........io l'ho fatto tra il Pratiko 200 ( in dotazione) e il 300 e ho aggiunto solo la differenza.
|
Non male come prezzo...ma non ottimo se pensi che io un askoll ambiente da 90l l'ho pagato 114euro...comunque se lo riesci a prendere col filtro esterno è meglio...come popolazione potresti mettere dei pecilidi... :-)
|
Grazie mille per i consigli...penso che a breve lo compro ;D
|
Facci sapere -28
|
Senz'altro :) adesso che mi ci fate pensare, ho letto di alcuni che hanno comprato un pratiko 100 e hanno avuto problemi di rumorosità, suoni tipo quelli del frigorifero o del condizionatore...è vero che è rumoroso? Perchè altrimenti mi tocca metterlo in un'altra stanza che non sia quella dove dormo! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |