![]() |
come distinguere...
l'echinodorus ozelot dalla leopard?vi spiego.volevo prendere una echinodorus vista dal mio negoziante x la vasca coi carassi.
io ho ph neutro tendente al 7.2 ,temperatura sui 25,e luce 0,25 w/l... il problema,oltre a non sapere se: i miei cannibali se la pappano, la luce basta...etc non so nemmeno distinguerle... la pianta in questione è verde chiaro con striature rossiccie/marroncine ma ha un picciolo molto corto e vista così sembra molto un cespo di lattuga variegata, le foglie sono lanceolate ma larghe e piuttosto corte ...qualcuno mi illumina? me ne indica la scheda? |
La leopard presenta dimensioni minori (alta 15 - 20 e larga uguale), foglie più rotondeggianti, apice fogliare ottuso e molto arrotondato e colore sul verde.
L'ozelot è più alta (anche 40 cm) e più larga (sui 30 - 40), presenta foglie più allungate, apice più acuto e colore più sul rossastro. Questo però solo se prendiamo esemplari puri. In commercio infatti esistono anche parecchi incroci, dove il riconoscimento si fa più incerto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |