![]() |
Calcio a 600
Buona sera a tutti, stasera visto che avevo quasi finito i test e fino ad oggi sempre usato Sera e Salifert ho deciso di cambiare e passare ad elos.
I risultati sono allucinanti sul calcio... Test Nitrati: Salifert 5 Elos 5 Test Fosfati: Sera 0 Elos 0.02 E fino a qui mi sembra tutto ok..... poi sono passato a misurare il calcio Test Sera 400 Test Elos ( ho fatto quello veloce) 600 Sono senza parole, quale secondo voi quello attendibile? Cosa devo fare per farlo abbasare? che problemi potrei avere? Domani sarà meglio che vado a prendere anche il magnesio... |
Prova a ripetere il test può darsi che hai sbagliato qualcosa.
Uso test della Elos e non ho mai avuto problemi, quelli della Sera non sono molto affidabili. |
Ho fatto 2 volte quello della sera e 3 volte quello della elos, il risultato e stato sempre lo stesso...
Poi mi è venuto in mente una cosa e forse mi sono risposto da solo.. Sto preprando l'acqua con il mio impianto e sale della wave e sulla scatola ce scritto CA 440 e MG 1300... Bene allora ho fatto il test con elos e il risultato e 440... Quello della sera lo già buttato nel cesso.. Cmq le mie domande rimangono.. Cosa devo fare per farlo abbasare? che problemi potrei avere? Aspetto che venga assorbito? ma e un anno che misuro con sera... oufff... |
Nessuno sa rispondermi??? #24
|
In teoria con cambi e se presente spegni il reattore , io ho lo stesso problema da un po calcio ora sui 560 magnesio sui 1600 mentre il kh scende un punto al di e devo integrare a mano con buffer per state almeno a 9 , ho fatto cambi ma restano ancora alti , uso sale reef cristal al 35 per cento ,
In teoria con quei valori il kh dovrebbe essere sui 20 almeno , i coralli nel complesso campano e crescono ma non mi sembra che a parte il kh il resto scenda a breve Bhooo? Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Quote:
|
Uso askoll principalmente , ho provato ultimamente tropic e siamo li anche se si capisce poco il passaggio da blu a bianco del tropic
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |