![]() |
Pratino con Cladophora
salve a tutti .. ho un pò di cladophora in acquario
http://s13.postimage.org/o8av4294j/c...ila_5581_1.jpg ho sentito dire che si può tagliare e incolare ai rami o ai sassi... se metto i sassi sul fondo e li ricopro con la cladophora posso fare un pratino? se si come si fà ad incollarla sui sassi?? grazie a tutti |
La cladophora resta a fondo da sola se non c'è eccessivo movimento d'acqua sul fondo.
Occhio perchè va potata e rigirata altrimenti la parte non in luce tende a marcire, potatura tassativa fuori dalla vasca, altrimenti i peluzzi vanno un po ovunque e tendono ad appiccicarsi e ricrescere formando nuove alghe (è un alga). Ad avere tempo e pazienza si potrebbero ricoprire i legni con questo sistema, i peluzzi si attaccano in maniera tenace ai legni (per mia esperienza) ... cosa magari da fare in una vasca a parte, ora che ci penso potrebbe essere un buon business #24 Con buona fertilizzazione ed illuminazione cresce molto più velocemente di quello che si legge in rete #36# |
Quote:
|
grazie mille ma come posso fare ad attaccarla a legni? come si lega?
|
Come si legano tutte le altre piante, lenza da pesca o spago, ovviamente stretta appena o il tutto si taglia in più pezzi da solo
|
e una volta legata poi si espando lungo tutto il ramo?
|
ciao, si lega con il filo da pesca ;)
|
no (almeno non proprio) cresce in tutte le direzioni ma principalmente in direzione della peluria, quindi in lunghezza, come tutte le piante/alghe del resto
|
grazie mille!! la apro e poi ti dico! grazie!!!!
|
guarda, io ne ho una aperta e sta giu da sola senza che debba legassi.. se però vuoi renderla proprio "piatta" effettivamente devi legarla.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |