![]() |
ampullarie sopportano i medicinali?
salve a tutti#28 si come devo fare una cura battericida nella vasca e ho delle ampullarie vorrei sapere se li posso lasciare nel acquario o meglio di spostarli per il momento#23? grazie in anticipo:-)
|
Generalmente soffrono i medicinali. Spostale in una bacinella senza cibo, a 18 gradi (staranno perlopiù ferme) possibilmente con un aeratore o una pompetta e cambi parziali frequenti. Un coperchio in rete (una zanzariera) evita potenziali "evasioni". Rimettile in vasca solo dopo la cura e il filtraggio con carboni.
PS: sicuro che non puoi curare i pesci in vasca separata? E' generalmente più pratico. |
al'inizio pensavo anche io di spostare solo i pesci, ma ho paura che rimarrà l'infezione nella vasca quindi ho pensato che è meglio di fare la cura nel acquario. e poi con la quantità di pesci e di piante per me è piu facile di togliere 10 lumache che acchiappare 2 pesciolini:-)) grazie per la risposta veloce:-)
|
Spostare i pesci o meno dipende dalla malattia (chiedi nell'apposita sezione). Non sempre è necessario disinfettare la vasca.
|
ho un paio di guppy che hanno le code un po sfilacciate con i bordi rossi , ho letto che piu probabilmente si tratta di un infezione batterica. ma hai ragione la devo porgere la domanda nel l'aposita sezione#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |