![]() |
problema co2
non riesco ad aumentare la quantità di co2 nel mio acquario nonostante abbia in funzione l'impianto di co2più un ph ametro con elettrovalvola milwake.
la vasca e un rio 125 juwel capacita circa 120 litri kh 4 ph7 che ovviamente nn riesco a far scendere utilzzo il protocollo base della seachem come fondo flourite#23 |
Hai 13mg/l di CO2, devi solo regolare il pHmetro ad un pH di 6,7 o 6,6.
Comunque dipende dagli ospiti che hai in vasca e da che pH richiedono. Se il pH di 7 va bene basta solo aumentare il KH portandolo tra 7 e 9 gradi |
quello che nn capisco è come mai non riesco ad abbassare il ph nonostante immetta in acquario co2 quasi continuamente in pratica l'elettrovalvola mi sospende l'erogazione a volte solo la notte vorrei avere un ph intorno a 6.8 per gli ospiti in vasca nn credo ci possano essere problemi ho 20 cardinali e 2 ram
|
Ti consiglierei di aumentare un po la pressione del riduttore ma considera che la cosa può essere alquanto pericolosa se dovesse rompersi il pHmetro e/o l'elettrovalvola. Regola l'impianto come se non avessi gli altri ammenicoli e poi ricolleghi il tutto. Leggi sul mio sito e/o fai un cerca sul portale che ho scritto qualcosa sulla CO2 |
come si fa ad aumentare la pressione del riduttore?
|
Che riduttore hai ? Non ha una manopolona al centro ?
|
ho il riduttore della hydor con i due manometri da quanto ho capito mi consigli di aprire tutta l'erogazione ma l'ho già fatto
|
Aspetta prima di fare casotti deleteri per la salute dei pesci.
Vedi di trovarmi una foto del riduttore che hai, fai prima a farla direttamente che poi vediamo come fare |
http://www.acquariodiscount.it/Co2/ vedi è questo
------------------------------------------------------------------------ hydor CO2 GREEN NRG Advanced |
Visto, ma sul manometro di minima, quello che segna la pressione in uscita, che pressione hai ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |