![]() |
Il mio juwel rio 125 con nuovi inquilini Leopard e non ricordo....
Salve a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum!
Questo è il mio rio 125 con 116litri netti! http://s18.postimage.org/4o8s7x2ol/20120105_214030.jpg Al quale ho pensato di modificare una pò il layout dato che ho adottato una coppia di discus... Ho un impianto co2 con eletrovalvola a 18 bolle al minuto,impianto luci originali juwel t5 con riflettori, fondo fertile dennerle, filtro esterno eheim 2034 appena messo in funzione aspetto almeno una 15ina di giorni per togliere quello interno. Grazie all'impianto a osmosi posso fare cambi con solo ro con l'aggiunta di sali che mi fanno ottenere ottimi valori!!!!!! Però non sono molto convinto della disposizione ragazzi datemi consigli. http://s18.postimage.org/yfjc9rnit/20120110_205856.jpg Flora 4 anubias barteri nane Pistia Legno con Muschio di giava hydrocotyle leucocephala Egeria densa Echinodorus Alternanthera reineckii roseafolia Ceratophyllum demersum credo siano tutte Fauna Apistogramma cacatuoides discus leopard discus ? 2 scalari 10 Hemigrammus bleheri 2 corydoras 4 otocinclus affinis Fondo fertile dennerle Fertilizzazione con co2 bombola da 500g con elettrovalvola 18 bolle al minuto Filtro ecco pro 2034 Termotiscaldatore 150 w aquili con temperatura a 28° ph 6.9 gh 5 kh 3 no2 assenti no3 assenti La vasca è stata avviata da aprile 2011 |
ciao,a mio parere l'acquario è molto bello ma la popolazione è totalmente sbagliata:per i discus ci vogliono vasche di almeno 250 - 300 litri e i cory vanno presi in gruppi di 4-5 esemplari..personalmente ti consiglio di togliere sia i discus che gli scalari e tenere in quella vasca un gruppo di cory, gli otocinclus,gli hemmigrammus e un trio di apistogramma cacatuoides..
riguardo il layout a me piace parecchio quello della prima foto |
Tra l'altro nella prima foto si vede anche un guppy (o due) e forse quello che sembra un Dermogenis pusilla!
|
Quote:
nella prima foto ci sono anche dei pesci in primo piano(Melanotaenidae?),un'ampullaria e forse anche 1-2 endler,nella seconda intravedo un platy michymouse |
Layout non male ma la popolazione non va bene.
Niente discus in 116l...vogliono vasche molto più grandi!I corydoras vivono in gruppo, non in coppia...io non metterei nemmeno una coppia di scalari in 116l... |
Grazie a tutti per i consigli!!! Be si effettivamente avevo una bella frittura in vasca e complimenti a tutti per gli occhi vigili avete indovinato tutti i pesci che ho trasferito nell' altro appena avrò un po di tempo, posererò qualche foti del 30 litri... si può quasi dire che è una giungla autonoma piena di guppy... naturalmente le melano... le ho regalate ad un amico...
|
Quali sono gli "ottimi valori" che ottieni con osmosi più sali? :-)
Adesso la popolazione come è composta (dopo gli spostamenti, se li hai già fatti)? |
già...anche io sono curiosa in che consiste la popolazione attuale #24
|
Calmi ragazzi dategli il tempo di inventarsela! :-D
Scherzo ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |