![]() |
Montipora Foliosa scurita
Ciao a tutti, il mio nano da 60 litri da qualche giorno mostra le due Montipore foliose rosse scurite in alcune parti e con molti meno polipi, vedete la foto sotto, cosa potrebbe essere? ho gia controllato i valori e sono nella norma.
http://s7.postimage.org/8k29o2y2f/DSC00063.jpg |
Quote:
|
Ciao, ho misurato i fosfati con un fotometro Hanna, sono a 0,03.
Pensi potrebbero essere i fostati alti? anche io ho pensato la stessa cosa, ma la vasca è abbastanza pulita e non ci sono alghe evidenti. |
Quote:
Hai fatto modifiche in acquario? additivi particolari,cambi d'acqua troppo ampi? |
Quote:
Cambi no, additivi sto aggiungendo il "nuovo" Sicce h&O che sono aminoacidi e vitamine ( e altre cose che non so) ma gia da qualche tempo, potrebbe essere un eccesso di questo? stavo pensando di cambiare un 10 o 15 litri (su 60 totali). La cosa strana è che la foliosa viola che in genere diventa marrone per qualunque minima cosa è invece florida , potrebbe essere l'acqua troppo magra? gli NO3 sono a 0,5 da molto tempo, qualcuno ha mai avuto qualcosa del genere? Stavo anche pensando di mettere un po di carbone cosa che io per mia "filosofia" personale non faccio quasi mai. |
Se puoi fai qualche foto ravvicinata alle parti del corallo che non ti convincono cosi qualcun altro se interviene nel post potrà aiutarti
|
Dosi oligoelementi...potresti averne un'accumulo (abbinato ad un sale molto ricco) che infastidisce gli animali.
|
Non centra una mazza ma l'ho notato appena ora.... hai un hepatus in 60L????
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |