![]() |
step 2 inserimento sabbia
salve ora č arrivato il momento di inserire un velo di sabbia sul mio acquario...
vorrei da voi dei consigli... questo č quello che ho letto in giro: la korallen-zuch consiglia di mettere anche in maturazione una spolverata di sabbia di dimensioni dai 3-5mm per uno spessore di 2/3 cm io invece ho preferito far maturare per 2 anni il mio acquario ma ora č giunto il momento per inserirla... chi mi da dei consigli sulla granulometria e sull'altezza?? spero soprattutto nel contributo di chi ha esperienze dirette nell'inserimento di sabbia post maturazione!! |
hai giā pensato a quali ospiti inserirai per poterla gestire al meglio?
|
no, non ho capito bene se si deve inserire animali per gestirla perchč leggendo dicono che si mangiano la flora bentonica che la popolerā....
|
Io non andrei oltre il centrimetro di sabbia....
|
il tuo sistema č in equilibrio per cui gli animali ceh ti tengono pulita e mossa la sabbia...anceh se predano il benthos non danno problemi al sistema...il tuo voler inserire la sabbia č solo un fattore estetico.... ;-)
|
E un bel colpo all'equilibrio della vasca...... ci metterā almeno 3 - 4 Mesi la sabbia a Maturare, avrai sicuramente Diatomee e a volte Ciano sulla superfice ecco perche servono Animali che la smuovono tipo Stelle Arcaster e Lumache Nassarius.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |