![]() |
Inquinamento acqua
Ciao a tutti,
ho un acquario di acqua doce tropicale di 37,50 l. Su consiglio del negoziante ho messo come filtro il Duetto Dj50. Dopo averlo fatto girare a vuoto per un mese mi sono stati regalati i pesci. Ora, due settimana dall'entrata dei pesci, noto che sulla superficie dell'acqua si forma come una patina trasparente e delle bolle. Può essere che il filtro non faccia il suo dovere? Attendo una Vostra risposta. Grazie mille#70 |
quanti e quali pesci hai? hai per caso un betta?
valori dell'acqua? (una leggera patina oleosa sulla superficie è normale comunque) |
No ho 2 tetra occhio rosso, 1 neon, 1 pulisci vetro, 1 guppy e 2 danio.
I valori dell'acqua sono tutti regolari, anche perchè nell'acqua del cambio ho messo un prodotto che elimina le impurità e i metalli pesanti e ho fatto decantare per 24h. Il punto è che i pesci li vedo peggiorare di giorno in giorno e l'acqua è piuttosto torbida. |
naturale che la situazione peggiori.... i pesci sono male assortiti, hai messo un solo esemplare di pesci che vorrebbero vasche grandi e stare in gruppo (tipo i neon), inoltre vogliono valori diversissimi l'uno dall'altro....e sono troppi per quella vasca
ecco perchè i valori non sono affatto regolari... Quote:
il pulisci vetro (termine sbagliatissimo) cos'è? lo riesci ad identificare? (potrebbe essere un otocinclus, un gyrinocelius, un ancystrus) |
Questi pesci mi sono stati regalati senza alcun preavviso,
e la persona che me li ha regalati non se ne intende di acquari. Inzialmente vi erano 2 neon e un guppy in più che purtroppo sono morti. Il prodotto è AquaSafe della Tetra, che mi è stato detto di utilizzare per il cambio d'acqua. Il puliscivetro è un ancystrus. |
l'anzystrus diventa grosso,sicuramente non potrà stare in quei litri.
Compra i test a reagenti fai le analisi e facci sapere.... è piantumato l'acquario o è spoglio? |
Le piante sono artificiali.
Va bene oggi provvederò. Grazie mille farò sapere#70 |
artificiali...uhm....
sarebbe meglio rimpiazzarle con piante vere....almeno quelle servono realmente a qualcosa... tranquillo è normale iniziare così,pensa che dove ho comprato l'acquario mi è stato consigliato di: 1)non mettere piante vere in acquario #07 2)far girare il filtro senza canolicchi perche tanto ci sono le spugne-28d# 3)mi hanno consigliato i peggio mix di pesci che manco per secondo in un ristorante chic li servono...#06 #rotfl##rotfl##rotfl# |
Hahaahaha :-))
Il punto è che uno inesperto, come può migliorarare se gli "esperti" sono chi da questi consigli!? |
non sempre sono esperti e quasi sempre sono commercianti... quindi tirano a vendere... intanto per cominciare leggiti le guide in evidenza in questa sezione del forum, ti chiariranno molti dubbi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |