![]() |
Aiutooooo.... Mi rincollano la vasca organizziamoci:
Dati i miei problemoni con le bolle di aria nelle siliconature e l'imminente scollaggio della mi vasca, Ho trovato una persona che mi rincolla la vasca. Il mio programma:
-Svuoto tutto metto le rocce e coralli nella vasca che gestisco al ristorante -Levo la sabbia dalla mia vasca -metto la sabbia in delle apposite vasche a casa mia con delle pompe di movimento -Porto la vasca a rincollare -Aspetto 2 gg -riporto la vasca a casa -rimetto sabbia rocce -dopo 2 gg controllo i valori e rimetto coralli e pesci appoggiati nella vasca del risto. Cosa ne pensate??? E' fattibile riutilizzare la mia sabbia vivivissima o può creare uno scompenso eccessivo dei valori??? |
ma la tua vasca è a gestione dsb o berlinese?
|
Dsb infatti ho paura a riutilizzare al mia sabbia, ma mi è stato consigliato così.
|
mmm bella rottura .... da quanto tempo è partito il dsb?
|
liu cel'ha da 8 mesi, ma il dsb era attivo da più di due anni, l'ha trasportata fino a casa sua senza smuovere la sabbia.
|
mmm .... non è il massimo spostare un dsb e ribaltarlo e poi dopo 2gg rimetterlo in vasca e ripartire .... l'unica è vedere quando smonti tieni da parte i primi cm (che ti serviranno da inoculo) e poi il resto bisogna veder ein che condizioni è ..... poi secondo me per rimettere animali aspetterei almeno un mesetto .... per maggiore sicurezza
|
quel dsb lo devi lavare benissimo ....al limite recupera il primissimo strato che utilizzerai come innoculo.
|
Quote:
|
Il cambio vasca lo faccio tra un mese per il momento sto usando una cinta da carico grazie alla quale le bolle sono praticamente sparite.
Ho un'idea folle : visto che ho deciso di prendere una vasca nuova e la mia è praticamente da buttare; se io tolgo completamente l'acqua, scollo i vetri della vasca, prendo la sabbia da sotto con una specie di paletta cercando di smuoverla il meno possibile secondo voi è fattibile al limite la ricopro con un sacchetto di sabbia viva nuova. Cosa ne pensate?? E' un'idea fattibile o totale idiozia?? Questa è òa situazione del mo dsb: http://img703.imageshack.us/img703/804/gopr0117.jpg |
secondo me non risolvi così .... tieni i primi cm lava il resto e considera che con un bell'inocuolo (vecchia sabbia e rocce mature) i tempi di maturazione e popolamento del DSB si riducono notevolmente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |