![]() |
primissimo caridinaio
Ciao a tutti, a breve sarņ pronto per allestire il mio primo caridinaio. Siccome nel campo dei crostacei sono un neofita con cosa mi consigliate di iniziare? Io pensavo a delle red cherry ma in che numero?.
le misure della vasca sono 24 x 24 x 35 (20 litri lordi) ho a disposizione una lampada pl da 11 watt e un filtro esterno che caricherņ a lana e canolicchi. |
Valori dell'acqua?
|
al momento la vasca č vuota....
|
Quote:
|
ok grazie.....ho sentito che per le caridinie non seve un fondo fertile confermate? Dispongo di un fondo di quarzo grigio-bianco va bene? e quanto deve essere alto?
|
Quote:
Il quarzo va bene e per l'altezza secondo me mantieniti sui 3/5 cm. come flora che idee hai? |
come flora pensavo di prenderla direttamente dal mio acquario in cui ho cabomba, vallisneria, rotala e aggiungerei anche una piccola anubias o del muschio di java
|
visto che siamo in tema, ma se non metto fondo fertile le piante hanno bisogno di qualcosa di aggiuntivo?
|
Quote:
io nella mia vasca ho solo egeria, ceratophyllum demersum, pogostemon erectus (inserita da pochi giorni), e vari muschi che le caridine ne vanno matte... |
ok grazie mille.....qualcuno sa dirmi se le piante che voglio mettere denttro sopravvivono anche senza terreno fertile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |