![]() |
impianto osmosi cosa scelgo??
sto per realizzare un acquario d'acqua dolce di circa 60litri
e vorrei comprare un impianto d'osmosi per preparare l'acqua da utilizzare... senza spendere tanto cosa mi consigliate... l'aquapro 50 puo andare??? non me intendo molto#07#07#07 attendo vostre delucidazioni.. grazie |
Io personalmente ho provato forwater e mi trovo benissimo
|
Interessa anche a me,(vasca 150 litri), con l'aggiunta di alcune informazioni visto la mia ignoranza:
impianto a bicchiere o linea? posso installarlo in cucina, così da potere utilizzare l'acqua da bere e farci da mangiare? come si calcola la portata? è di facile istallazione?............insomma......l'a b c d ...... grazie |
Io vado un po' controcorrente.. siete sicuri che vi serve? Nel senso che pesci volete mettere? Sapete i valori della vostra acqua del rubinetto come sono?
|
ciao, la mia vasca è in funzione da circa un anno, la popolazione sono i poecilidi quindi sempre a rischio sovraffollamento. l'acqua del mio rubinetto è abbastanza buona, (i valori li trovi nel profilo), se non fosse per i silicati 2mg/l. in questo anno ho combattutto con tutte le alghe conosciute e questa cosa mi stà un poco snervando#17
l'impianto osmosi era per: smettere di potare sempre le piante, pulire i vetri in continuazione, ecc.ecc. Se tu hai un'altra dritta da consigliarmi sono tutta orecchie. |
concordo con DJfattanzo... se hai il problema dei silicati ti basta un filtro caricato a resine da collegare al rubinetto ;-)
|
Sai indicarmene qualcuno valido al mio scopo?
|
|
Grazie 1000 e complimenti per la coccarda#25
|
io e da un po che no faccio i test (e da circa 3 anni che non ho una vasca)ma avevo il kh alto(aggiungevo kh ph minus)per il resto devo misurare.......
nella vasca vorrei allevare tante piante e pochi pesci... cosa mi consigliate??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |