![]() |
Togliere Xenia da basetta
Ho da qualche giorno inserito una xenia nel mio pico reef.
Era su una basetta gialla quando la ho comprata e non mi sono fidato a rimuoverla viste le condizioni di stress in cui versava l'animale. Ora sembra essersi ripresa, di giorno si estende bene e di notte si chiude, mi pare si stia anche ingrossando onestamente. Vorrei rimuoverla dall'antiestetica basetta e legarla alla roccia ma ho paura per la sua salute. Oggi ho anche i nitriti un pò alti, pensavo che in ogni caso sarebbe stato meglio avere valori stabili prima di compiere questa operazione. Sono tre colonie a se stanti, potrei provare prima con la colonietta più piccola e vedere cosa succede. Cosa ne pensate? |
Se la xenia sta bene e cresce,in poco tempo la basetta viene interamente ricorperta,quindi il problema scompare:-)
|
Si può fare ma è inutile, cerca di incollare la asetta in modo che si veda il meno possibile..poi crescendo ti invaderà tutta la zona circostante! ;-)
|
fai attenzione che in un nano rischi sul serio di essere invaso in maniera brutta.
|
E' una basetta bella vistosa cmq cercherò di sistemarla in modo che non si veda... Spero che poi la xenia si sposti anche sulle rocce attorno.
|
La Sto cercando disperato...
|
Quote:
|
In alternativa aspetti che si espanda oltre la basetta e poi butti la basetta con relativa stenia.
Se decide di partire e' davvero mooooolto invadente!!!! ;-) |
boh in un pico che sarà 10 lt netti sono già contento s riesco a farci sopravvivere una xenia a lungo termine, se infesta tanto meglio. Tanto oltre che piazzarci uno spirografino e magari una ricordea o qlche discosoma non faccio. Quindi per conto mio può colonizzare tutto ciò che vuole.
|
Qualcuno sa dirmi dove la posso acquistare online?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |