![]() |
mi ri-presento
Ciao a tutti, ho perso il mio vecchio account un po' di tempo fa... mi ero già presentata ma lo rifaccio, considerato che grazie alle vostre schede e articoli ho avviato da pochi mesi la vasca nuova che non avete ancora visto.
In primis, la mia prima vasca di comunità, avviata nel 2007: vasca da 90 (netti) Filtraggio: Pratiko 100 con spugne e cannolicchi; Fauna: due cardinali due guppy una piccola Xenopus Flora: Cryptocorine Anubias nana Echinodorus Valori dell'acqua ph. 7 gh 16d kh (in attesa causa test inattendibile) no2 assenti no3 20mg/l fotoperiodo 9 ore temperatura: 26 gradi Lampade Askoll Life Glò (posizionata frontalmente) Askoll Aqua Glò (posizionata posteriormente) http://s16.postimage.org/ozv5ka4dt/n...17877_1507.jpg poi il secondo, avviato nella primavera 2011 e popolato a fine novembre vasca da 200 (netti) Filtraggio: pratiko 300 con spugne e cannolicchi Fauna: 4 scalari 8 barbus 4 cory Flora: Anubias barteri Echinodorus Echinodorus barthii Valori dell'acqua ph: 6.8 Kh 4 (non aggiornato, in attesa causa test inattendibile) Gh 6 no2 assenti no3 10 temperatura 24 gradi Lampade Illuminazione T5HO 2x39W T http://s14.postimage.org/z38ujgal9/3...20622547_n.jpg (le piante le ho recuperate da un acquario messo in lenta pensione, non le ho ancora recuperate tutte, devo distinguere meglio quelle verde chiaro a foglia stretta) Gestione Cambi settimanali ad entrambe le vasche del 20% con acqua del rubinetto e due terzi di osmosi; Fertilizzazione settimanale con prodotto anubias in entrambe le vasche; Impianto di co2 nella vasca piccola da 90 litri. Quello che distingue le due vasche è sicuramente anche il tipo di foto. La vasca grande è ritratta in brutta posizione obliqua e con il cellulare. La prima foto invece è molto bella e valorizza tantissimo la vasca. Voglio tra l'altro precisare che la vasca grande di ultimo allestimento è ancora in fase di piantumazione, quindi non del tutto completa. L'altra invece è in moto dal 2007, completa. http://s18.postimage.org/u7pvzlgp1/4...56832501_n.jpg |
benvenuto !! mi piace di piu il primo!! ;-) secondo me però dovresti aggiungere qualche pianta bassa davanti.. ;-)
|
ciao, molto bello il primo....il secondo non mi convince qualcosa, ma ancora non so cosa :)!!!
|
Sì è vero è più bello il primo...dicci qualcosa di più sugli acquari (valori,flora,tecnica,ecc...)...
|
la prima la trovo davvero stupenda! :)
|
regolarizza il post come spiegato nel regolamento di sezione...
la vedo piccola per gli scalari... |
Filtraggio:
vasca da 90 (netti) Pratiko 100 con spugne e cannolicchi; vasca da 200 (netti) pratiko 300 con spugne e cannolicchi Fauna Vasca da 90 litri: due cardinali, due guppy e una piccola Xenopus Vasca da 200 litri: 4 scalari 8 barbus 4 cory Flora vasca da 90 Cryptocorine Anubias nana Echinodorus Flora vasca da 200 Anubias barteri Echinodorus Echinodorus barthii (le piante le ho recuperate da un acquario messo in lenta pensione, non le ho ancora recuperate tutte, devo distinguere meglio quelle verde chiaro a foglia stretta) Gestione Cambi settimanali ad entrambe le vasche del 20% con acqua del rubinetto e due terzi di osmosi; Fertilizzazione settimanale con prodotto anubias in entrambe le vasche; Impianto di co2 nella vasca piccola da 90 litri. Quello che distingue le due vasche è sicuramente anche il tipo di foto. La vasca grande è ritratta in brutta posizione obliqua e con il cellulare. La prima foto invece è molto bella e valorizza tantissimo la vasca. Voglio tra l'altro precisare che la vasca grande di ultimo allestimento è ancora in fase di piantumazione, quindi non del tutto completa. L'altra invece è in moto dal 2007, completa.:-) |
Ciao e ben ritornata;-)
|
Secondo me si fa confusione a presentare due acquari insieme...meglio una sola!
Mancano per entrambe i valori dell'acqua e quella da 200 litri è un po' sovraffollata... |
ciao e bentornata,
preferisco la prima vasca che secondo me è molto bella e ti sconsiglio scalari e barbus insieme |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |