![]() |
Acquario Oranda, quali piante vanno bene?
Salve a tutti, quali piante di acqua dolce fredda possono convivere bene con un Oranda rosso e un Black Moor? E qual'è il metodo migliore per "piantarle" e farle radicare?
Il tipo del negozio mi ha detto di mettere le piante sintetiche o di plastica perché quelle vere le mangiano, che non esistono piante per l'acqua fredda e che quelle in commercio morirebbero nel tipo di acquario che ho. #24 Secondo me sto negoziante è un po' poco competente, anche perché le piante sintetiche ferirebbero i pesci. Che mi consigliate? |
Io ti consiglio Anubias e Microsorum, da far ancorare su una bella radice.
|
Le lego con un filo adatto ad una radice di Mangrovia? Può dare qualche fastidio ai pesci che già sono nell'acquario?
|
ma l'acquario dove vivono i tuoi oranda è ancora di 13 litri o l'hai cambiato nel frattempo?
xkè in quel litraggio nn può viverci neanche uno dei tuoi pesci figurati due..... #07 |
Purtroppo è ancora quello, l'ho comprato il 6 Gennaio ma in settimana ho intenzione di cambiarlo e comprarne uno con un litraggio maggiore. Intanto mi sto informando sull'allestimento e la maturazione di quello nuovo. Sto cercando di rimediare ad un errore di partenza, speriamo bene..
|
era il tuo regalo per la befana?......#rotfl#
scherzavo,neh......cmq già che c'eri nn potevi prenderlo allora l'acquario più capiente? cosi almeno evitavi la doppia spesa,no? .....ma questione di gusti e denaro,ovvio #24 |
Quote:
|
tranquilla che lo capisco benissimo che il più delle volte i negozianti
pensano alle loro tasche che al benessere dei nostri amici pinnuti cmq speriamo che alla prossima(speriamo nn troppo tardi) ci stupirai con quel bestione(meglio del bicchiere dove vivono adesso)da 95 lt #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |