![]() |
Triade sbilanciata mi aiutate a bilanciarla
Buon giorno , do una serie di test ho scoperto di avere la triade completamente sbilanciata, mi date una mano a bilancirla non vorrei combinare guai.
Ca 410 Kh 8,3 Mg 1360 Dando un occhiata alla tabbella che si trova nel forum i valori non vanno per niente bene. Il problema che il magnesio non riesco proprio a farlo scendere , sono due mesi che lo misuro e non e' sceso nemmeno un poco nonostante non abbia mai integrato magnesio. Per mantenerte calcio e kh costanti uso un reattore lg 701 sp con corallina della kz sciogliendo ad un ph di 6.4 Una domanda ma il reattore integra anche il magnesio con la corallina?( scusate la mia ignoranza) Come integratore di calcio ho a disposizione il buffer xaqua per il calcio ed il KZ KH plus per il kh Vorrei cercare di tenere un kh piu alto possibile in quanto ho anche problemi di ph basso e non riesco a risolvere il problema , penso che in seguito comprero un reattore kalkwasser Spero di ricevere una risposta Grazie |
Dimenticavo la salinita va bene ( 35 per mille ) con rifrattometro, e latriade e misurata con salifert
|
io sinceramente lo terrei così.
vanno benissimo quei valori.;-) |
Ma si sono buoni, un pò sbilanciati ma non è grave :-)
|
Ma come mai il magnesio non riesco a farlo scendere , ho notato che il consumo di magnesio e veramente basso
|
Dal Reattore escono sempre i valori bilanciati se cè uno scompenso in vasca e per altri fattori.....quei valori vanno bene.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |