![]() |
Silicone rosa
buonasera a tutti.
ho iniziato la maturazione del mio acquario da circa una settimana. premetto che la vasca me la sono fatta fare su misura da un vetraio che costruisce vasche. il silicone utilizzato è acetico trasparente. stamattina ho notato che in alcuni punti il silicone è diventato "rosa",cosa può essere? le uniche cose che ho inserito in vasca sono stati il carbone attivo per un paio di giorni,le resine antifosfati (ancora presenti) ed ho inserito per 5 giorni consecutivi una fiala di batteri. se lo passo con una spugna non viene via. allego un paio di foto. http://s16.postimage.org/t2oxrlkf5/SAM_1219.jpg http://s16.postimage.org/w35s84vq9/SAM_1220.jpg |
possono essere alghe oppure batteri ...... metti una foto
|
Quote:
|
hai usato particolari sostanze? qualche anno fa in una vasca ho inserito del verde malachite e da quel momento anche dopo aver pulito tutto il silicone trasparente è diventato verde acqua ;-)
------------------------------------------------------------------------ mmm è un rosa molto intenso sembra dello stesso colore delle coralline o dell'aquascape #24 mi sembra assurdo che siano alghe ma non ne ho idea |
Quote:
|
sono cianobatteri ..... probabilmente la vasca prende luce ambientale ..... normali in maturazione ;-)
|
per me sono ciano, spesso negli angoli non c' è abbastanza corrente...
|
Quote:
La vasca rimane in gran parte coperta dal cartone,ma se viene gente a casa la moglie mi obbliga a scoprirla per motivi estetici! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non devo fare nulla quindi? Ma poi spariscono o mi rimarra' sempre il silicone rosa? |
Quote:
|
Quote:
Se ni riparlerà tra un mesetto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |