![]() |
Loricaria Filamentosa, R. lanceolata, Farlowella e peckoltia
Buongiorno a tutti!
Alla fine ho deciso di dar via i miei 4 ancistrus ad una persona fidata! Sicuramente li sostituirò con qualcosa di più particolare, e qui mi serve il vostro consiglio! Tra i negozi per ora girati, ho trovato queste alternative ad un prezzo decente (tra i 10 e i 15 euro), dato che un negoziante appassionato mi aveva proposto dei loricaridi fantastici, ma tutti sopra i 60 euro! Rineloricaria lanceolata Loricaria Filamentosa Farlowella acus Peckoltia vittata (immagino sia la vittata, non c'era scritto) Ho letto di evitare il farlowella, ma sugli altri sono completamente ignorante! L'acquario è amazzonico, 120 litri, ph 6,5 scarso e molte piante. Che mi consigliate?Quali e quanti? ----------- Edit: In giro pare che i peckoltia costino parecchio, sui 50 euro. Un negozio ne aveva diversi in vasca, le striature mi sembravano simili a quelle del Vittata, ma c'era scritto "peckoltia 12 euro". Sapete se ci sono varietà di peckoltia che costano così poco?Oppure si è ubriacato il negoziante e corro a prenderlo a quel prezzo?!!? |
Ciao le puoi trovare anche a quel prezzo dalle mie parti non so dalle tue,comunque di peckoltia con il disegno simile a quello della vittata non ce ne sono molte
|
avendo letto che costano molto, pensavo fosse una specie diversa!
Puoi dirmi qualcosa sulle altre? Per esempio se è possibile tenere nella stessa vasca un peckoltia e uno tra filamentosa e lanceolata? |
Ciao io sono un po' più esperto di cory,comunque ho una vasca dove coabitano una vittata e due chaetostoma species e sono ormai assieme da parecchi anni,però ho degli amici che allevano loricaridi e so che tutti hanno più specie nella stessa vasca senza problemi
|
questo già è qualcosa!:-)
Aspetto i pareri dei grandi esperti!! |
Quote:
La Peckoltia vittata è abbastanza rara in commercio.Di solito i L104 Panaqolus sp o i Panaqolus maccus vengono spacciati per tali.Ed infatti hanno questo costo basso;-). |
ok!
Come posso riconoscere la differenza?E nel caso, dei panaqolus cosa puoi dirmi? E per quanto riguarda la scelta tra quelli che ho scritto sopra? |
Perchè le farlowella no ?
|
Quote:
|
Non penso di potergli andare a fare una foto, ma se mi dici che è adatto al mio acquario, penso di prenderlo comunque, che sia panaqolus o peckoltia, poi mi direte voi cos'è!
E invece di filamentosa e lanceolata cosa puoi dirmi?Con lui starebbe bene una delle due? Il farlowella ho letto qui che non è il caso di prenderlo, è delicatissimo, sempre di cattura, e spesso muore da un giorno all'altro senza motivo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |