![]() |
Batteri pericolosi per i pesci?
Ho l'acqua con la nebbia da quello che ho capito dal forum è un aumento di batteri.. confermate? Volevo sapere se sono dannosi per i pesci questo eccessoo può da far fastidio ai pesci siccome l'acquario è ancora in fase di start 15g circa aggiungo del nitrivec o meglio di no
fatemi sapere al più presto |
Si potrebbe essere un'esposione batterica. Non sono direttamente fastidiosi per i pesci, ma visto che sei al 15 giorno non dovresti avere pesci in vasca giusto? Hai un'esplosione batterica e tu pensi di aggiungere altri batteri con il Nitrivec? non mi sembra una gran furbata, non aggiungere niente.
Postaci i valori del'acqua ph kh gh no2 no3 e se puoi anche nh3. |
Ora vedo i valori i pesci ho solo due guppy in 100l d'acqua volevo iniziare..
Per tutti valori gli posterò al più presto ora posso dirvi che il ph è 6.8/7.0 il dh 14 temp 25° |
Al 15 giorno avere già dei pesci non è il massimo anzi è sbagliato rischi di perderli.
|
Quote:
Quote:
|
#23 Quoto anchio!!!! Leggi il forum e un bel libro tipo l' abc del' acquario di barriera di rovero e vedrai che ti si schiariranno le idee, lo trovi su neogeo qua in acquaportal,
costa pochissimo. Saluti e in bopcca al lupo!!! |
l'acqua si stà schiarendo, quindi comunque per i pesci non ci sono pericoli giusto?
i valori di ammonio ammoniaca nitriti gli ha misurati il mio negoziante e dice che sono nella norma |
Comprati i test e fatteli tu è molto più saggio dammi retta....
|
pensavo di comprare le strisce della tetra che ne pensate come test
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |