![]() |
Basta!!! mi sono stufato!!
Ciao a tutti,come ben sapete nella mia vasca da 80 litri netti c'è uno scalare,una coppia di .pulcher e 3 cory aneus.
tento di riprodurre i pulcher da luglio ho perso + di 14 covate,siamo a gennaio e ancora niente! voglio impormi una nuova sfida,mi piacciono moto gli anabantidi e adoro i betta..:-) su facebook conosco un allevatore che ne ha di tutti i tipi,appena riesco a piazzare lo scalare e la coppia di p.pulcher credo e spero che gli ospiti dela mia vasca diventereanno 4 betta,un maschio e 3 femmine... a me piacciono molto i MUSTARD GAS e gli HM,ma molti altri,voi che mi consigliate?? grazie :-) ps:non sò se è la sezione giusta... :-) |
Perchè non hai dato via lo scalare? Anche i cory...io li ho riprodotti 3 volte con successo in una vasca da 45 litri...anche a temperature prossime ai 18°C.
|
lo scalare cerco di piazzarlo da un mese...riguardo i cory ci voglio provare..ancora onon ho provato...
grazie :-) |
ma come, non fai che osannare i tuoi pulcher da mesi, e ora te ne vuoi sbarazzare? mica bello!
(se lo scalare è maschio e ti fai un giro di 1200 km me lo prendo io! :-P |
Io ti consiglio di ponderare bene le varie opzioni una volta dato via lo P. scalare.
Capisco che in 80 litri puoi fare molte cose, ma pensaci bene perché quando si prende un animale, a meno di non riuscire più a gestirlo o aver fatto qualche errore di valutazione (capita a tutti;-)), sarebbe il caso di tenerselo ed accudirlo al meglio fino alla fine dei suoi giorni, e non cambiarlo a piacimento una volta "stufi" come fosse un oggetto. |
si..però non è giusto che tutit li riproducono senza problemi e io no #28b-43...com'è questa storia??
tutti al massimo alla quinta covata riescono..io ho superato le 14 e ancora niente?? dimmitu che dovrei fare.. :-) grazie |
Quote:
ok,allora tu mi dici di dar via lo scalare e di pazientare coi p.pulcher?? :-) c'è un motivo per cui non portano i piccoli alla schiusa secondo te?? grazie :-)) |
Può essere che non portino a temine la covata perché la sentono in pericolo, non vedendo possibilità di portarla a termine, quindi non vedono il motivo di investire energie in una covata senza futuro.
|
io penso che lo scalare sia il motivo principale, lo ritengono una fonte di disturbo e pericolo
|
Quote:
potrebbe essere...:-) Quote:
che mi dite di fare??? tolgo lo scalare (appena li convinco) e poi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |