AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   uccidere aiptasie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343978)

pagliaccio1 08-01-2012 12:53

uccidere aiptasie

sto provando cosi:-))

siccome uso il balling mi sono chiesto .................

il sodio carbonato ha il potere di bucare lo stomaco di una persona allora mi sono chiesto xche non provare con le iptasie
mi sono fatto una soluzione molto concentrata e sto provando#36# vediamo un po;-)

jjohnny 08-01-2012 18:36

Io spengo tutte le pompe di movimento dell'acqua, compresa la risalita, riempio una siringa con l'ago di aceto e gliela sparo il più vicino possibile dopo una ventina di minuti riaccendo tutto ed il gioco e fatto

mauro56 08-01-2012 19:18

Scusate la mia ignoranza, ma mi pare si usi il bicarbonato di sodio (nei siti tradotto li trovi come idrogenocarbonato di sodio, ma è sempre bicarbonato) e non credo sia particolarmente dannoso per nessuno (Aiptasie comprese)

io le uccidevo col calcio cloruro (l'altro componente) , funziona benissimo, praticamente lo somministravo solo cosi' visto quante ne ho :-D

pagliaccio1 08-01-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061362388)
Scusate la mia ignoranza, ma mi pare si usi il bicarbonato di sodio (nei siti tradotto li trovi come idrogenocarbonato di sodio, ma è sempre bicarbonato) e non credo sia particolarmente dannoso per nessuno (Aiptasie comprese)

io le uccidevo col calcio cloruro (l'altro componente) , funziona benissimo, praticamente lo somministravo solo cosi' visto quante ne ho :-D

ma io ho scritto sodio carbonato , non sodio bicarbonato:-))

con il sodio bicarbonato se lo bevi :-))ti fa digerire
con il :-)) sodio carbonato se lo bevi te ne vai all'aldila xche ti scioglie lo stomaco;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jjohnny (Messaggio 1061362236)
Io spengo tutte le pompe di movimento dell'acqua, compresa la risalita, riempio una siringa con l'ago di aceto e gliela sparo il più vicino possibile dopo una ventina di minuti riaccendo tutto ed il gioco e fatto

lo soma non ho voglia di usare aceto adesso che la vasca comincia a girare un po#23

Babu 08-01-2012 20:22

se ne usi poco di aceto non ci sono rischi, p.s. io quando ho allestito la prima volta non ho ripulito bene la vasca dall'aceto e dopo alcuni giorni nell'acqua di osmosi ho avuto un esplosione batterica di proporzioni colossali #06 in tutti i casi non so quanto sia il dosaggio

mauro56 08-01-2012 20:28

dicevo, con ignoranza, che non sapevo che il balling prevedessei l'uso di carbonato di sodio (detto anche soda) .. io sapevo bicarbonato.. sicuro che è carbonato? mi piacerebbe sapere se sbaglio

hantol 08-01-2012 20:34

io riempio un pentolino di acqua d'osmosi la faccio bollire e aspiro con una siringa e innietto quasi sempre rimane attaccata all'ago della siringa

mauro56 08-01-2012 20:38

aceto e acqua bollente sono ottimi rimedi classici , ma l'aceto puoi metterne oltre 1-2 cc alla volta in una vasca di 200 litri, mentre l'acqua calda devi usarla rapidamente se no quando metti la siringa in vasca si raffredda e non funziona.

Se devi integrare con un integratore dannoso per le aiptasie.. tanto vale usarlo per ucciderle :-)

ALGRANATI 08-01-2012 21:34

sposto in invertebrati sessili.

claudiomarze 08-01-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061362651)
aceto e acqua bollente sono ottimi rimedi classici , ma l'aceto puoi metterne oltre 1-2 cc alla volta in una vasca di 200 litri, mentre l'acqua calda devi usarla rapidamente se no quando metti la siringa in vasca si raffredda e non funziona.

Se devi integrare con un integratore dannoso per le aiptasie.. tanto vale usarlo per ucciderle :-)

spiega un po'?
tipo il buffer kh?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.