![]() |
Ceratophyllum "modificato" che pianta è?!!
Ciao a tutti qualcuno sarebbe così esperto da dirmi di che genere si tratta la pianta che adesso andrò a descrivervi...
Assomiglia al ceratophyllum ma rimane con foglie più grosse e molto croccanti il colore e verde scuro a volte con apici più chiari come il cerato. non ha radici l'ho trovata in un laghetto forse artificiale alcune piante gallegiavano altre erano appena infisse nel terreno altezza da 10cm a 40cm. Io penso sia un cerato. molto rubsto può essere? Altrimenti quale pianta è simile al cerato un altro indizio ha un odore tipo l'erba appena tagliata |
Nessuno sa dirmi che specie è? :-) aspetto una vostra "consulenza" ;-)
|
se metti una foto ci chiariamo i dubbi...
|
ho la digitale rotta purtroppo, magari ditemi le altre specie simili al cerato che corrispondono alla mia descrizione e vedo se trovo foto in internret
|
Ecco ho trovato il modo per postare qualke foto della pianta.. le ho scanerizzate :-)) Vi allego le fotoceratophyllum forse???!!! Che è? http://www.acquariofilia.biz/allegati/image3_152.jpg Sezione foglia http://www.acquariofilia.biz/allegati/image1_545.jpg
|
assomiglia a una limnophila anche se la foto sotto mi lascia perplesso... #24
anche x il fatto che l'hai trovato in un laghetto...forse non è una specie usata in acquario... |
uhmmm limnophila #24
..qualcun'altro ha mia visto questa pianta? |
ripeto rimane molto croccante le fogli si spezzano facilmente se si stringono
..un altra curiosità ho notato che i miei pesci ne sono attrati e cercano di mangiarla potrebbe essere un altro indizio |
no comunque non è sicuramente una limnophila...ci assomiglia vagamente e basta...il fusto è di quel colore li marroncino?
|
si il colore del fusto è marron
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |