![]() |
domanda??
ciao a tutti, possego un cubo di 25 lt netti attualmente come illuminazione utilizzo una plafoniera solaris pl 11w (biancha/attinico) e una aqua&led con un power led di 7w di 6400k...
oggi mi e stata data da provare una plafoniera elos E-lite Xp ma mi e' sorto il dubbi che sia troppo sovradimensionata e non so cosa fare, se provarla per una settiana o ridarla indietro! attendo pareri piu esperti! |
Che animali hai?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
attualmente heofilia, xenia, discosoma....la mia intenzione e quella di mettere qualche duro cambiando la luce.....e poi dopo 1 anno che la vasca gira continuo ad avere problemi di fanghiglia e qualcuno mi ha detto che puo essere un problema di luce....premetto che la vasca gira da 1 anno e ho fatto 7 mesi di solo rocce!
|
Quote:
Mi spieghi meglio questo discorso della fanghiglia? #24 |
Fanghiglia intendi spurgo delle rocce? Prova semmai il bio mate zeovit, dicono funzioni
|
la fanghiglia sicuramente e spurgo delle rocce....ma come mai dopo 1 anno continuano a tira fuori quella roba?
Ps: le rocce hanno girato per 7 mesi con una pompa koralia 3! |
Non c'entra, magari non hai fatto una buona maturazione o le rocce erano parecchio disastrate
|
Quote:
penso di non aver fatto niente di diverso da quello che ho letto sul sito giusto? |
Se la pompa e' troppo sovradimensionata la superficie delle rocce non viene ben colonizzata
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si quello lo so infatti ora girano con 2 pompe della koralia da 900lt/ora alternate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |